Ciao Angie, grazie per aver letto ed essere passata di qua.
Sicuramente penso di non meritarmi una gravidanza, sono grande e non erano questi i miei progetti. Non che a 25 pensassi a una famiglia, ma dopo i 30 si è max volevo arrivare a 35,non di certo a 39.
Invece nulla, tutto è andato storto e quando ho visto il positivo per la prima volta è andato male anche quello.
Al primo positivo era tutto perfetto, avrei avuto la maternità, lui aveva il lavoro finalmente al mio paese, era un cerchio che si chiudeva perfettamente. Perderlo a 8 settimane, scoprirlo a 11,il raschiamento mi hanno strappato tutto, troppo dolore.
Ho dovuto lasciare il lavoro, cercare altro vicino casa, mi accontento di lavorare d'estate un po di più ma ora riesco a lavorare 2 volte a settimana.
Dopo 7 mesi torna un positivo che solo a vederlo avevo capito tutto, biochimica.
E tutti quei"vedrai resti incinta subito, vedrai la seconda volta andrà meglio" sono stati esattamente il contrario. E sembra che io sia sempre l'eccezione... Sembra che non meriti nulla.. Te lo dico col cuore, non sarò felice mai più come al primo positivo perché dentro di me mi preparo alla batosta più grande. La mia mente già si prepara alla sofferenza della perdita. Così è stato con la biochimica.. Ho pianto disperatamente e l'unica cosa che riuscivo a dire guardando quella linea sottile e flebile era "perché proprio a me? Perché io non posso essere felice"?
La vita mi ha spento il sorriso ma sogno ancora