Blade ha scritto:Credo che la motivazione debba venire da dentro, non solo finalizzata alla ricerca di gravidanza...Io ho smesso perchè mi sentivo stupida, mi sono aiutata col famoso libro ma ero già decisa. Poi stavo riprendendo, qualche mese dopo, vicissitudini varie...e tac, trombosi! Ci credete che non ho più fumato?
Mia sorella sostiene che sia rimasta incinta 3 volte perchè ha smesso di fumare quelle 3 volte
Una mia amica invece, fumatrice, faticava a rimanere incinta e alla fine ce l'ha fatta e non ha smesso nemmeno in gravidanza e nemmeno con la seconda, arrivata "per caso"!
Quindi sicuramente smettere di fumare fa bene al corpo però, per dire, pure io sono figlia di fumatrice e quinta figlia...Sicuramente il sentirsi in colpa per non aver smesso fa comunque male. Ma anche smettere solo ed esclusivamente per raggiungere un obiettivo ha risvolti negativi...
Vero, la penso esattamente come te. Io se dovessi restare incinta smetterei perché ho sempre odiato vedere le donne incinta con la sigaretta in bocca, quindi smetterei dal momento del positivo senza se e senza ma. Vorrei comunque smettere a prescindere ma non riesco mai a trovare la spinta giusta, in sto periodo poi non ne parliamo...so dentro di me che se mi mettessi d'impegno ce la farei, questo si, ma per me è davvero difficile, pur sapendo di essere stupida...