Daryl - ciclo del 31/05/20

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 31/05/20 tentativo n°9...

Messaggioda daryl » 09/06/2020, 13:54

Sara7382 ha scritto:
daryl ha scritto:Comunque sto avendo dei dolori molto forti che normalmente ho o quando ovulo o prima del ciclo. Non ci capisco nulla :cry:

Ciao intanto grazie per le tue risposte alle mie domande sempre attenta e gentile sei
Io sicuramente non posso aiutarti riguardo queste temperature
L'unica cosa che mi è evidente è che sono subito molto alte
E non so se sia possibile ovulare così presto ....
Certo non avendo fatto il test non abbiamo una controprova....
Per quanto riguarda i dolori.... bè anche qui io sono un caso a parte....non sento mai dolori forti né prima del ciclo né durante ovulazione
Non saprei ...
Però forse tu lo hai già detto e a me sfugge in questo momento....mi chiedevo cosa la tua ginecologa o ginecologo nn so...ti abbia detto sulle cause di queste mancate ovulazione
Sempre che esista una causa....

Ciao tesoro! Allora, quando ovulo le mie tb partono basse per poi alzarsi, infatti mi accorgo già da subito di un ciclo anovulatorio proprio dalla tb alta. Ho fatto una lunga ricerca su vari forum e siti che trattano di gravidanza etc e, a dispetto di quanto pensavo, ho trovato tantissime testimonianze di donne rimaste incinta al 5,6 o 7 pm, soprattutto dopo i 35 anni o in cicli relativamente corti (come i miei), può capitare di ovulare subito dopo la fine del ciclo. Quindi si,può succedere. Ora non so se è il mio caso, ma come mi ha fatto anche notare Blade, questa tb è bifasica quindi potrebbe benissimo essere uno di quei casi. Vi copio e incollo un pezzo di un articolo a riguardo per chi fosse interessata, ma online trovate tutto su vari siti e forum:
"Per fare chiarezza sulle probabilità e l'eventualità di rimanere incinta subito dopo il ciclo, abbiamo chiesto ragguagli alla dott.ssa Barbara Bonazzi, ginecologa presso il CED di Milano.
«Può succedere di restare incinta subito dopo le mestruazioni. Ciò può accadere quando i cicli mestruali (da inizio della mestruazione a inizio della mestruazione successiva) sono molto corti. Un ciclo "corto" può essere la normalità per alcune donne oppure una condizione particolare dovuta a doversi fattori (tra cui premenopausa o stress). Se il ciclo si accorcia molto, può quindi accadere che appena terminate le mestruazioni si verifichi l'ovulazione. Cioè che il picco ovulatorio si presenti esattamente dopo la mestruazione. Questo dato è molto importante per chi cerca una gravidanza» spiega la dott.ssa Bonazzi."

Per quanto riguarda i dolori io li sento sia in ovulazione che prima del ciclo. La mia ginecologa mi disse che 99 su 100 questi cicli ballerini erano causati da forte stress (e il periodo che sto vivendo e che ho vissuto mi da conferma) e che comunque, vista la mia età, ci avrei messo dai 10 mesi all'anno. E dopo la visita mi disse che avevo tutto ok. Comunque il mese prossimo penso che partirò con gli esami....
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Memmola » 09/06/2020, 14:19

Secondo me è decisiva la tb di domani...
Memmola

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daryl » 09/06/2020, 14:35

Memmola ha scritto:Secondo me è decisiva la tb di domani...

Si, questo sicuramente...una vita fatta di attese :roll:
daryl

Messaggioda Memmola » 09/06/2020, 15:00

Io l'altri mese dovrei aver ovulato al 10/11 pm (parlo del ciclo che mi ha fregata perché non avevo stickato così presto)
Ieri avevo uno stick con lh alto (ma tipo 22)
Oggi è di nuovo basso
Stasera lo rifaccio, boh
Dovevo vedere il picco oggi secondo i miei calcoli
Memmola

Messaggioda daryl » 09/06/2020, 15:28

Memmola ha scritto:Io l'altri mese dovrei aver ovulato al 10/11 pm (parlo del ciclo che mi ha fregata perché non avevo stickato così presto)
Ieri avevo uno stick con lh alto (ma tipo 22)
Oggi è di nuovo basso
Stasera lo rifaccio, boh
Dovevo vedere il picco oggi secondo i miei calcoli

Ho visto che non stai prendendo la tb...e che hai ripreso a fumare...mi spiace tanto :(
Io stranamente sto resistendo, la sigaretta elettronica mi da una grossissima mano, insieme a tanta forza di volontà. Spero che ci riproverai :preghiera: :cuore:
daryl

Messaggioda Memmola » 09/06/2020, 15:56

Tanto non mi cambia nulla, ho fatto e sto facendo tutti gli sforzi, ma nulla cambia
Memmola

Messaggioda daryl » 09/06/2020, 16:26

Memmola ha scritto:Tanto non mi cambia nulla, ho fatto e sto facendo tutti gli sforzi, ma nulla cambia

Ma non dire così...se riesci a smettere di fumare o ridurre fa bene principalmente a te. Io è una settimana che non mi sveglio più col catrame nei polmoni e non mi sembra vero. Non ti arrendere, almeno aspetta gli esami prima di buttare la spugna...e soprattutto non trascurare te stessa, figlio o no tu sei importante e ti devi comunque amare. Io sono dalla tua parte, anche se non ci conosciamo e sai che capisco perfettamente quello che stai passando, anche se non diminuisce ciò che provi. In questi casi solo noi possiamo sapere quanto ci si sente sole e inutili, ma dobbiamo farci forza. Quando cade una, l'altra la fa rialzare, siamo qui per questo. Ti abbraccio forte e vedrai che ce la faremo :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
daryl

Messaggioda Memmola » 09/06/2020, 17:43

Grazie tesoro, ma tranquilla non sono in fase depressione! Sto bene!
Lo so che dai messaggi sembro giù ma sono serena.
Ti do ragione sul fumo però, io nei mesi in cui avevo smesso stavo benissimo, ora che ho ripreso è ancora più difficile smettere
Memmola

Messaggioda Memmola » 10/06/2020, 10:41

Secondo me hai ovulato.
Prova a inserire la coverline
Memmola

Messaggioda daryl » 10/06/2020, 10:50

Memmola ha scritto:Secondo me hai ovulato.
Prova a inserire la coverline

Anche secondo me...ho avuto anche i classici dolori che ad esempio ora non ho quasi più...beh dai, da zero ovulazione a ovulazione precoce sto facendo progressi :lol: :lol: :lol:
Che dici, 8 pm? E la coverline a quanto?
daryl

Torna a I vostri grafici della temperatura basale