Daryl - ciclo del 31/05/20

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 31/05/20 tentativo n°9...

Messaggioda Blade » 11/06/2020, 13:34

Tu scrivevi di donne rimaste incinta al 5-6-7° giorno di ciclo...questo lo ritengo quasi impossibile SALVO il discorso che ti facevo sul fatto di aver avuto un ciclo anovulatorio precedentemente, caso che rende tutto diverso.

Io non mi fido di nessuno solo perchè ha un titolo o perchè primario di. Ci sono persone incompetenti in tutti i campi e ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle, pertanto studio e mi documento personalmente, quindi su di me il parere del primario di... non ha molto effetto. Tra l'altro anche il racconto della tua ginecologa dice "ovulazioni che si aggirano intorno all'8°-9° giorno di ciclo", generico, non certo, conferma solo che si può ovulare presto e rimanere incinta, cosa che sappiamo (più dubbi sull'8° ma anche lì, come abbiamo la certezza che una donna abbia segnato giusto il primo giorno di ciclo? Magari c'è un avvio lento, spotting, perdite leggere...le cose da considerare sono davvero tante).

L'articolo che hai condiviso l'ho letto e non parla di ovulazioni avvenute al 5-6-7° giorno di ciclo ma di ovulazioni anticipate rispetto a quello che si pensa normalmente. In ogni caso non fa riferimenti a giorni specifici, dire che hai ovulato appena terminate le mestruazioni può voler dire tutto e niente, tu puoi avere le mestruazioni che durano 7 giorni e ovulare al 9° giorno e questo non è così assurdo, anche se raro. Se però le mestruazioni a una donna durano 3 giorni la vedo dura che ovuli al 5° e che rimanga anche incinta ma proprio perchè l'ovulo non ha avuto il tempo di maturare al modo giusto, il corpo non si è preparato adeguatamente, l'endometrio non è pronto, i livelli ormonali non sono ottimali. Sempre salvo che nel ciclo precedente non ci sia stata ovulazione!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daryl » 11/06/2020, 14:03

Facciamo il tifo al caso su un milione allora, sono sempre stata dalla parte delle minoranze :lol: :lol: :lol:
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 11/06/2020, 17:16

daryl ha scritto:Facciamo il tifo al caso su un milione allora, sono sempre stata dalla parte delle minoranze :lol: :lol: :lol:

Siiiiiii.....anche io...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daryl » 11/06/2020, 17:25

Sara7382 ha scritto:
daryl ha scritto:Facciamo il tifo al caso su un milione allora, sono sempre stata dalla parte delle minoranze :lol: :lol: :lol:

Siiiiiii.....anche io...

Leggi e senti storie talmente assurde che tutto può succedere. A 38 anni bisogna anche vivere di speranze e positività, visto che ogni mese ad ogni ciclo è l'ennesima delusione. Che poi, per quanto mi riguarda, non è nemmeno sognare ad occhi aperti, so benissimo di non essere incinta nemmeno stavolta, ma per preservare la mia salute mentale, finché non vedo il ciclo non voglio cominciare ad abbattermi. Il mese prossimo comincerò a fare gli esami del caso e si continua finché ne avrò forza. Con ovulazione al 8 pm, al 12 o al 14, non importa. Io avrò mio figlio, fosse l'ultima cosa che faccio :baby:
daryl

Messaggioda puffy1983 » 12/06/2020, 7:45

daryl ha scritto:
Sara7382 ha scritto:

Siiiiiii.....anche io...

Leggi e senti storie talmente assurde che tutto può succedere. A 38 anni bisogna anche vivere di speranze e positività, visto che ogni mese ad ogni ciclo è l'ennesima delusione. Che poi, per quanto mi riguarda, non è nemmeno sognare ad occhi aperti, so benissimo di non essere incinta nemmeno stavolta, ma per preservare la mia salute mentale, finché non vedo il ciclo non voglio cominciare ad abbattermi. Il mese prossimo comincerò a fare gli esami del caso e si continua finché ne avrò forza. Con ovulazione al 8 pm, al 12 o al 14, non importa. Io avrò mio figlio, fosse l'ultima cosa che faccio :baby:

Mi ritrovo in queste tue parole... sognare e sperare.
Sopratutto quando ti danno una sentenza...
Ma anche io avro' mio figlio :affetto:
Hai il mio pieno appoggio morale :bacio

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... nz8XFAX35M
puffy1983

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daryl » 12/06/2020, 8:07

Mi ritrovo in queste tue parole... sognare e sperare.
Sopratutto quando ti danno una sentenza...
Ma anche io avro' mio figlio :affetto:
Hai il mio pieno appoggio morale :bacio

Grazie mille tesoro, speriamo di riuscire a realizzare il nostro sogno tutte noi :cuore: :cuore: :cuore:
daryl

Messaggioda Sara7382 » 12/06/2020, 10:31

daryl ha scritto:
Sara7382 ha scritto:

Siiiiiii.....anche io...

Che dirti....ogni volta che scrivi mi sembra di essere io a farlo....condivido quello che scrivi ovviamente
Che poi cavolo la cosa che forse mi frega (o magari no)
È che io 38 anni proprio non me li sento...
Cmq la verità è che quando ho iniziato credevo che tempo 8-10 mesi max ci sarei riuscita
Ancora se ci penso nn ci credo che nn è così.
Mi sembra assurdo....
Cmq io spero e prego con voi e per tutte noi
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda daryl » 12/06/2020, 10:53

Che dirti....ogni volta che scrivi mi sembra di essere io a farlo....condivido quello che scrivi ovviamente
Che poi cavolo la cosa che forse mi frega (o magari no)
È che io 38 anni proprio non me li sento...
Cmq la verità è che quando ho iniziato credevo che tempo 8-10 mesi max ci sarei riuscita
Ancora se ci penso nn ci credo che nn è così.
Mi sembra assurdo....
Cmq io spero e prego con voi e per tutte noi
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Sarà la nostra età uguale e il fatto di aver deciso da "adulte" di volere un bambino a farci avere gli stessi pensieri :D
Purtroppo anch'io credevo di riuscirci subito, ed effettivamente c'ero riuscita a dicembre, purtroppo finita in biochimica. E pensare che ci sono donne che restano incinta se gli starnutiscono in faccia :zizi:
Comunque l'importante è mai arrendersi, col prox ciclo vado dalla ginecologa e vediamo il da farsi. Di lei mi fido tantissimo, una mia amica mi ha confidato che non riusciva a restare incinta, ha cominciato a farsi seguire da lei e dopo pochi mesi è rimasta incinta. Ha una lista d'attesa infinita, è davvero brava. Questo fattore è importantissimo a mio avviso, trovare un bravo ginecologo e fidarsi completamente può aiutare anche a livello psicologico.
Ora aspetto sto 19 giugno e poi vedrò che strada mi riserverà il destino ;)

E buona fortuna a tutte :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
daryl

Messaggioda Sara7382 » 12/06/2020, 17:04

Si trovare un bravo ginecologo fa davvero la differenza...
Una mia amica invece mi ha raccontato che dopo un anno e mezzo ha avuto un aborto e poi ha scoperto di avere solo una tuba aperta ma è rimasta incinta
Ma nn ha fatto altro che parlarmi di quanto avesse avuto appoggio oltre che medico ovviamente morale dalla sua ginecologo....
Io penso di cambiarlo il mio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda daryl » 13/06/2020, 7:19

Sara7382 ha scritto:Si trovare un bravo ginecologo fa davvero la differenza...
Una mia amica invece mi ha raccontato che dopo un anno e mezzo ha avuto un aborto e poi ha scoperto di avere solo una tuba aperta ma è rimasta incinta
Ma nn ha fatto altro che parlarmi di quanto avesse avuto appoggio oltre che medico ovviamente morale dalla sua ginecologo....
Io penso di cambiarlo il mio

Si, secondo me è indispensabile, anche se è difficile trovarne uno bravo e competente. Ma se non sei contenta del tuo, cambialo. Se non ti fidi di lui è inutile. Io sono stata fortunata perché la mia non solo è competente ma ha un lato umano incredibile. Ed anche questo è importante. D'altronde siamo esseri umani e che cavolo :mrgreen:
daryl

Torna a I vostri grafici della temperatura basale