Tu scrivevi di donne rimaste incinta al 5-6-7° giorno di ciclo...questo lo ritengo quasi impossibile SALVO il discorso che ti facevo sul fatto di aver avuto un ciclo anovulatorio precedentemente, caso che rende tutto diverso.
Io non mi fido di nessuno solo perchè ha un titolo o perchè primario di. Ci sono persone incompetenti in tutti i campi e ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle, pertanto studio e mi documento personalmente, quindi su di me il parere del primario di... non ha molto effetto. Tra l'altro anche il racconto della tua ginecologa dice "ovulazioni che si aggirano intorno all'8°-9° giorno di ciclo", generico, non certo, conferma solo che si può ovulare presto e rimanere incinta, cosa che sappiamo (più dubbi sull'8° ma anche lì, come abbiamo la certezza che una donna abbia segnato giusto il primo giorno di ciclo? Magari c'è un avvio lento, spotting, perdite leggere...le cose da considerare sono davvero tante).
L'articolo che hai condiviso l'ho letto e non parla di ovulazioni avvenute al 5-6-7° giorno di ciclo ma di ovulazioni anticipate rispetto a quello che si pensa normalmente. In ogni caso non fa riferimenti a giorni specifici, dire che hai ovulato appena terminate le mestruazioni può voler dire tutto e niente, tu puoi avere le mestruazioni che durano 7 giorni e ovulare al 9° giorno e questo non è così assurdo, anche se raro. Se però le mestruazioni a una donna durano 3 giorni la vedo dura che ovuli al 5° e che rimanga anche incinta ma proprio perchè l'ovulo non ha avuto il tempo di maturare al modo giusto, il corpo non si è preparato adeguatamente, l'endometrio non è pronto, i livelli ormonali non sono ottimali. Sempre salvo che nel ciclo precedente non ci sia stata ovulazione!