veronique_ ciclo del 5/6/2020

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda daryl » 18/06/2020, 13:41

veronique ha scritto:Aggiornamento: oggi mi sono sottoposta a ecografia intravaginale e, con stupore, ho appreso che non ho ancora ovulato! L'ovaio sinistro presenta un follicolo che sta lì lì per "scoppiare", il follicolo stamattina era di 23x13 mm. EPPURE.....il Clearblue mi ha rilevato il picco lh 4 gg fa! Anche se il One Step canadese me lo ha rilevato il giorno dopo (3gg fa)......cioè 72 ore dopo e ancora non è scoppiato! Sul grafico ho segnato l'ovulazione l'altroieri ma evidentemente dovrò aggiornarlo nei prossimi giorni secondo l'andamento della tb. È evidente allora che la mia fase luteale non sia di 14 gg bensì più breve...... :geek:

Io vedo proprio un grafico bifasico, mi viene più facile dire che chi ti ha fatto l'ecografia era ubriaco :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi, secondo me siamo presenti ad una doppia ovulazione, perché quel grafico lì è proprio da ovulazione e l'ormone lh è stato rilevato...
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Memmola » 18/06/2020, 17:11

Io proprio bifasico no, avrei atteso un altro rialzo per conferma, però avrei pensato che l'ovulazione fosse avvenuta. Io voglio il parere di Blade!
Memmola

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Memmola » 18/06/2020, 17:12

Avrei optato per il 13pm.
Memmola

Messaggioda daryl » 18/06/2020, 17:18

No perché se non possiamo nemmeno più fidarci di stick e tb stiamo fresche :shock: Bisognerebbe avere un ecografo a casa sul comodino, sempre pronto all'uso :mrgreen:

Comunque invoco Blade anch'io :zizi:
daryl

Messaggioda Memmola » 18/06/2020, 17:25

Si cavolo mi crollano troppe certezze ragazze.. Cmq se ha detto che non ha ovulato lo stick lo sappiamo che non da certezze di ovulazione.
Ma la tb si... Cioè non smontatemi tutto eh!
Memmola

Messaggioda veronique » 18/06/2020, 18:14

In base al grafico tb, in realtà ad oggi non ho ancora avuto un IMPORTANTE rialzo...un rialzo si, ma non ancora di 0,2 gradi C....credevo di aver ovulato e che si alzasse almeno di 0,2 nei giorni successivi.....evidentemente no....anche lo scorso mese avevo inserito l'ovulazione quando ancora stava in aumento graduale...ma a questo punto credo andasse inserita il gg prima che la tb sia schizzata a 36,9...CIÒ CHE MI SPIAZZA È LA DISTANZA DAL PICCO LH.....in genere l'ovulazione avviene entro i 2 giorni dal picco e io sto a 3/4 giorni dopo il picco! Cmq...tutto questo per dire che sono mesi che faccio test lh....appena vedevo il picco mi agitavo e incastravo i turni di lavoro (facendo la vaga con il partner :lol: ) per cercare di avere del tempo libero utile...e poi dopo 3 giorni mi rilassavo..E INVECE IL TUTTO DOVEVA ANCORA AVVENIRE! :lol: :lol:
Io la tb la sto prendendo solo da 2 mesi, mentre i rapporti li segnavo già da ottobre e mi sono resa conto che effettivamente sono stati sempre abbastanza lontani dai giorni buoni (tipo anche di 4 gg)....e vabbè..non si smette mai di imparare..
;)
veronique

Anno di nascita: 1987

Messaggioda daryl » 19/06/2020, 7:46

veronique ha scritto:In base al grafico tb, in realtà ad oggi non ho ancora avuto un IMPORTANTE rialzo...un rialzo si, ma non ancora di 0,2 gradi C....credevo di aver ovulato e che si alzasse almeno di 0,2 nei giorni successivi.....evidentemente no....anche lo scorso mese avevo inserito l'ovulazione quando ancora stava in aumento graduale...ma a questo punto credo andasse inserita il gg prima che la tb sia schizzata a 36,9...CIÒ CHE MI SPIAZZA È LA DISTANZA DAL PICCO LH.....in genere l'ovulazione avviene entro i 2 giorni dal picco e io sto a 3/4 giorni dopo il picco! Cmq...tutto questo per dire che sono mesi che faccio test lh....appena vedevo il picco mi agitavo e incastravo i turni di lavoro (facendo la vaga con il partner :lol: ) per cercare di avere del tempo libero utile...e poi dopo 3 giorni mi rilassavo..E INVECE IL TUTTO DOVEVA ANCORA AVVENIRE! :lol: :lol:
Io la tb la sto prendendo solo da 2 mesi, mentre i rapporti li segnavo già da ottobre e mi sono resa conto che effettivamente sono stati sempre abbastanza lontani dai giorni buoni (tipo anche di 4 gg)....e vabbè..non si smette mai di imparare..
;)

Però non può essere solo un caso isolato di questo mese, magari davvero con doppia ovulazione??? Perché ora, senza ovviamente mettere in dubbio il parere di un medico e dell'ecografia, ma a me pare strano che uno stick rilevi un'ormone 3-4 giorni prima. Fossi in te continuerei a sticcare negli stessi giorni continuando fino a quando lo stick non si sbiadisce e magari piazzi i rapporti sia prima che dopo, se riesci. Certo che siamo davvero strane :lol: :lol: :lol:
daryl

Messaggioda Memmola » 19/06/2020, 14:39

Io non credo molto alla doppia ovulazione.
È rara e poi avviene entro le 24 ore.
Lo stick non da certezza di ovulazione e la tb alla fine può essere condizionata da fattori esterni.
Mah! È un caso strano e mi incuriosisce
Memmola

Messaggioda veronique » 19/06/2020, 15:35

Memmola ha scritto:Io non credo molto alla doppia ovulazione.
È rara e poi avviene entro le 24 ore.
Lo stick non da certezza di ovulazione e la tb alla fine può essere condizionata da fattori esterni.
Mah! È un caso strano e mi incuriosisce

Che poi penso:
-se ci fosse stata un'ovulazione precedente di 2 giorni.....dall'ecografia si sarebbe visto il corpo luteo di quell'ovulazione??!..... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
-altra cosa, come ho appuntato sulle note del grafico, il 10 mi dava positivo solo il Clearblue (che consideravo più affidabile) mentre il canadese era ancora negativo, si è positivizzato il giorno dopo...
-poi ho letto di ovulazioni anche 72 ore dopo il positivo??! :dubbioso: ...beh, staremo a vedere :imbarazzato:

Cmq io volevo solo sottopormi a visita, pup test e questa ecografia faceva parte del pacchetto...pensavo di averla prenotata in un giorno in cui si sarebbe visto al massimo un corpo luteo....e invece, mi si è aperto un mondo con quel follicolo di 23 mm :zizi:

Stamattina un ulteriore rialzino di tb...domani mattina schizzerà? Boh....al momento non piazzo ovulazione..
veronique

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Memmola » 19/06/2020, 16:15

Il corpo luteo si potrebbe vedere ma credo non sia facile identificarlo.
Quindi, da istinto, tu quando pensi di aver ovulato?
I problemi con gli stick si possono avere in caso di ovaio policistico, ti hanno mai detto di averlo? Così si spiegherebbe lo stick alto svariati giorni prima.
Però è la tb che più mi preme, perché vedere rialzi e poi sentire che invece non hai ovulato mi spiazza.
Memmola

Torna a I vostri grafici della temperatura basale