daryl ha scritto:Tesoro mi spiace tanto, purtroppo il diabete gestazionale spaventa molto anche me
Ma sai per caso perché ti è venuto? Per l'alimentazione o non c'entra nulla? Per il parto in acqua ti capisco, era anche il mio sogno che ho dovuto accantonare...ma come dici tu l'importante è che vada tutto bene e che la bimba sia sana, vedrai che passerà tutto. In bocca al lupo
Quando hai la scadenza??
Cara Daryl, è stata una settimana di sentimenti contrastanti...sabato mattina arrivata la diagnosi mi sono messa a piangere, forse più per capriccio, perché avrei voluto tutto perfetto, ma è stato uno sfogo momentaneo mi sono subito detta che ci sono problemi più gravi. L'ho presa di petto: mi sono infornata sull'alimentazione e sui valori ottimali, mi sono munita di misuratore di glicemia e così mi sono monitorata tutta la settimana 6 volte al giorno annotandomi tutto, anche ciò che mangiavo (e io mangio sano e integrale da sempre e cammino tantissimo). Questo fino alla visita di venerdì da cui sino uscirà più che contenta perché il diabetologo mi ha detto di andare avanti così, che gestisco bene i valori, che ho fatto bene a misurarmi di testa mia, così ha potuto constatare immediatamente che sto molto attenta...tanto che mi sono guadagnata una pizza a settimana
. L'insulina non me l'ha proprio nominata e mi rivedrà tra 3 settimane, perché cmq devo stare sotto controllo da qui al parto.
Per il diabete non è stata colpa mia, è molto diffuso poiché è proprio la placenta che produce degli ormoni che diminuiscono la produzione di insulina. A favorirlo sono l'età, l'obesità, la famigliarità con il diabete. Io personalmente ho famigliarità (entrambi i nonni e mio padre).
Io scadono il 2 maggio, dovremo vedere quanto cresce Alice...con il diabete spesso anticipano tramite cesareo a 38 settimane o induzione..sicuro non ti fanno arrivare oltre le 40 settimane..
Cmq ora sono tranquilla, se dovessi fare il cesareo amen.....ora sono consapevole che ed mi sto muovendo bene