Ciao a tutte,stanotte sono arrivate le rosse,potevano aspettare un giorno in più,che avevo la visita dal ginecologo alle 16?!!!! ovviamente niente visita,però abbiamo messo a fuoco e pianificato un po’ di cose:
-vista la pregressa gestosi con la prima bimba,così come per la seconda gravidanza ,anche in questa desiderata terza gravidanza dovrò prendere l’aspirinetta fino alla 35 esima settimana.
-progesterone,da definire se ci sarà necessità o non di prenderlo insieme al magnesio fino alla 36 esima settimana,perché ogni gravidanza è a se’,ma visti i due aborti precoci,dal test positivo,va iniziato anche quello
-ACIDO FOLICO:ho iniziato la settimana scorsa,ha detto che ho fatto benissimo,MA sono stata malissimo perché contiene lattosio,quindi me ne ha prescritto uno idoneo senza lattosio
-Farmaco per il controllo dell’asma:ha detto di prenderlo assolutamente,che di solito sono farmaci che non sono pericolosi in gravidanza,per scrupolo però mi ha consigliato di telefonare al numero apposito di un servizio che si chiama “farmaci in gravidanza e allattamento” ma che è sicuro al 99% che non ci siano problemi,sarebbe sicuramente peggio se avessi episodi acuti e si dovesse intervenire con dosi massicce di cortisone per bocca, per recuperare la situazione
...visto che ero lì ho chiesto anche se l'asma Può pregiudicare la possibilità di fare un parto naturale,ha detto che non è certamente Un indicazione fare un cesareo a meno che non ci siano altre patologie ostetriche che lo richiedano(benone!!!)
Ho chiesto se vista la mia età,36 anni,ci fossero magari delle controindicazioni,se di prassi è consigliata l’amniocentesi o villocentesi,ha risposto di no,che comunque ci sono donne che hanno il primo figlio oltre i 40 anni senza nessuna problematica,che è consigliato il test combinato come per qualsiasi altra donna in gravidanza di qualsiasi età e che solo se quello venisse dubbio,a quel punto si procede con il test genetico non invasivo,solo se anche quello uscisse dubbio,allora è consigliato un esame invasivo.
Ha concluso salutandomi con “Signora,rivediamoci presto con il test positivo”
Non mi ha prescritto nessun tipo di esame,il pap test lo avevo fatto un anno fa,ha detto va bene così...mi ha trasmesso tranquillità adesso ci dobbiamo impegnare