Blade ha scritto:Sara7382 ha scritto:Blade ha scritto:Forse è meglio che io non parli in merito ai vaccini.
No dai mi interessa il tuo parere.....
Alla fine ognuno ha la sua idea e decide per sé ma mi interessa sapere che ne pensi
Diciamo che non sono affatto favorevole ai vaccini in gravidanza, men che meno a questo che è ancora sperimentale, che è in circolazione da meno di un anno e si hanno pochissimi dati a disposizione, soprattutto sulle donne in stato di gravidanza.
Alla mia prima gravidanza, nel 2015, era impensabile farsi un vaccino in gravidanza, così come ti dicevano di non fare la tinta ai capelli o metterti lo smalto o mangiare determinate cose o prendere il sole sulla pancia o prendere medicinali...molte di queste sono tutt'ora valide ma i vaccini, quelli vanno bene.
I vaccini sono farmaci, sono farmaci che vengono iniettati intramuscolo, quindi saltano anche alcune naturali barriere che invece abbiamo assumendo dei farmaci per bocca, per esempio.
Devo farmi mille mila pippe mentali per mangiare una fetta di crudo stagionato 24 mesi per la estremamente remota possibilità di prendere la toxoplasmosi e poi posso serenamente farmi iniettare un farmaco intramuscolo?
Tu sei in fase di ricerca ma sicuramente non si smaltisce il vaccino in 2 giorni, anche ammesso che sia una cosa così banale...se pensiamo che dovrebbe proteggerci per un tot (9 mesi? un anno?) a me vien difficile pensare che i suoi effetti potenzialmente pericolosi svaniscano in pochi giorni.
Questo il mio pensiero, riassunto molto velocemente e superficialmente, perchè ci sono tantissime considerazioni che si possono fare ma non credo sia utile andare oltre.
Come dici tu, ognuno di noi sceglie per sè quello che ritiene meglio. Io vedo troppe incognite e contraddizioni in questo vaccino in particolare che non mi fanno stare tranquilla.
Io a gennaio/febbraio ho fatto il vaccino ad occhi chiusi, dopo quello che avevamo passato con il covid a lavoro era il minimo.. Poi ho aspettato un paio di mesi, e sono rimasta incinta. Nel frattempo salta fuori la storia che chi ha fatto il Covid doveva fare solo una dose, e già la cosa mi ha irritata, perché me ne avevano fatte due..
Poi la gravidanza e andata male, e diverse persone mi hanno messo il dubbio del vaccino, e anche se io non credo (secondo me può essere più legato alla tiroide anche se tutti l hanno escluso), comunque adesso qualche domanda me la pongo. A me gli effetti collaterali li ha dati il virus stesso, non il vaccino... Ma ad oggi che dovrei fare la terza dose, non mi sento di farla, e spero infatti di rimanere presto incinta, perché più passa il tempo e più avanti sarò obbligata a farla.