da Memmola » 05/04/2022, 14:07
Quando sento parlare di età mi devo palesare a tutti i costi.
Ciao io sono Emma, sono prossimissima ai 42 anni e ho un bambino di 8 mesi.
Ho letto la tua storia e sulla scelta dell'ovodonazione mi trovi totalmente in accordo.
Ti dirò di più: ora, con il bimbo al mio fianco, sono sempre più convinta che chi desidera un figlio, ha il diritto di intraprendere la strada che più sente di seguire. Ma vale per noi, quarantenni alla prima gravidanza, alle ventenni che non riescono, agli omosessuali che vogliono crearsi una famiglia, a chi vuole adottare e via dicendo. Su instangram seguo un account che parla di questo, mi pare si chiami "diario di una vita sincerologa" o qualcosa del genere. Persone fantastiche che del loro percorso hanno condiviso la scelta la crescita le difficoltà...
Nessuno può dirti che scelte fare, è come chi dice "adotta un bambino" alle coppie che non possono averne, come se fosse un piano B. E senza considerare che anche chi ha figli li può adottare.
Però, se cerchi la forza di affrontare quel percorso, senza giudizi, credo che tu sia nel posto giusto.
Intanto prosegui con gli esami e soprattutto sii costante con la tb, così vediamo se l'ovulazione avviene, quando e che fase luteale hai. Stick e tb sono il meglio.
La mia storia, fatta di un primo aborto spontaneo nel 2019, mi ha portato a dubitare di me, della mia vita, delle mie scelte. Poi è arrivato Elias e li ho capito per cosa e chi ho lottato tanto. E ne vale la pena. Se avessi rinunciato, abbattuta dall'età e dalle convinzioni sociali, oggi non avrei la mia vita.