Perchè i rialzi non possono stare sotto la coverline, altrimenti non sono rialzi.
Se tu hai stabilito che l'ovulazione è avvenuta al 11° giorno di ciclo la tb successiva dev'essere un rialzo e quindi deve stare sopra la coverline. Poi c'è un'anomalia sul secondo rialzo, che è a livello delle tb pre ovulatorie, ma le seguenti sono tutte sopra la coverline. Quindi sostanzialmente scarti la tb del 7° giorno di ciclo per piazzare la coverline, che è anche l'unica così alta nel pre ovulazione. A volte capita di scartare una tb per calcolare i rialzi e piazzare la coverline, se quella tb è particolarmente fuori dal coro e se ci sono altri elementi che ci fanno propendere per l'ovulazione piazzata in un certo giorno.
Nella sezione delle guide sul forum trovi un post sul grafico ideale e i casi particolari, magari quello ti può aiutare a capire meglio.
Ho un'altra richiesta, se possibile: ti va di provare a mettere il link al tuo grafico in firma, in modo che ti segua sempre e non si debba tornare alla prima pagina a cercarlo per vederlo? Trovi anche le istruzioni nella sezione "per iniziare", se ti serve
P.S.: a volte le mestruazioni non arrivano assumendo progesterone...tienine conto.
Però vedo che hai un test positivo...ovulazione o gravidanza??