Ciao, io ho allattato per tipo 7 anni

Con una pausa di 6 mesi. 3 anni il primo, smesso mentre ero incinta della seconda, allattata 3 anni e mezzo. Però a me le mestruazioni sono tornate non appena loro hanno iniziato a mettere in bocca qualcosa di solido, nonostante le poppasse fossero ancora innumerevoli, quindi per entrambi verso i 7 mesi.
Purtroppo, non avendo cicli precedenti la gravidanza, non abbiamo nemmeno una minima idea della tue tb pre e post ovulazione tipiche.
Mi viene da pensare che le tb di fine maggio possano essere ancora alterate dall'allattamento mentre quelle più basse successive possano essersi assestate un po' su un andamento più tipico da pre ovulazione e le ultime 2 tb potrebbero essere rialzi. Quindi potresti aver ovulato al 8/06 con coverline a 36.48°C, però prendi tutto questo con le pinze perchè potresti invece ancora vedere abbassamenti di tb e questo potrebbe indicare che, semplicemente, ancora non c'è stata ovulazione.
Però dai sintomi che descrivi (muco, stick che iniziano a colorarsi) direi che il tuo corpo si sta sicuramente preparando.
Se invece le tb restano su questi livelli allora potresti davvero aver ovulato ma potresti anche vedere arrivare le mestruazioni a breve. Io ho ancora fasi luteali brevi, nonostante abbia smesso da 6 mesi di allattare...infatti adesso sto prendendo degli integratori per cercare di sistemare il ciclo, che non sa più come deve funzionare, dopo tutti questi anni!
Però le prime fasi luteali erano imbarazzanti, tipo 6 giorni! Ma allattando lo ritenevo normale. E, nonostante le fasi luteali brevi, la seconda è arrivata al volo (erano sui 9 giorni).
P.S.: il link al grafico in firma non c'è, non si vede nessuna firma.