Farò la visita mercoledì..
Così vedremo se tutto va bene o se c'è qualcosa che va approfondito.
lucy88 ha scritto:Farò la visita mercoledì..
Così vedremo se tutto va bene o se c'è qualcosa che va approfondito.
lucy88 ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho fatto la visita ed é tutto apposto.
Mi ha dato degli esami ormonali da fare e tampone vaginale e cervicale per escludere anche infezioni.
Avendo di solito il ciclo corto 24/25gg la dottoressa sospetta sia una carenza di progesterone quindi riprovo a prenderlo (stavolta Progeffik) però per 6 giorni dal 16°giorno di ciclo per vedere se va meglio e si fermano gli spotting/perdite.
Io intanto ho deciso che smetto di prendere la tb perché vorrei stare un po' più rilassata nella speranza che arrivi la cicogna anche per noi..!
Blade ha scritto:Esattamente. Per me prendere progesterone "alla cieca" è assurdo.
La misurazione della tb è uno strumento molto valido in questi casi perchè ci permette di sapere se abbiamo ovulato e quindi iniziare a prendere il progesterone al momento giusto.
Se lo prendi prima dell'ovulazione la blocchi ma se lo prendi molti giorni dopo l'ovulazione potrebbe non andare bene.
L'ideale è iniziare a ovulazione accertata.
A dire la verità l'ideale sarebbe scoprire se davvero c'è questa carenza e qual è la causa per agire di conseguenza, invece di introdurlo artificialmente...ma capisco che sia una cosa più lunga e meno immediata. Inoltre li trovi con il lumino i ginecologi che fanno un lavoro del genere invece di tamponare con un po' di progesterone (polemica)