Blade ha scritto:SI ma confermata subito dopo? Voglio dire, nel ciclo scorso hai fatto ecografia al 12° e ti hanno confermato che avevi già ovulato?
Perchè, da come dici, sembra tu abbia la lunghezza del ciclo fissa ma cambi il giorno d'ovulazione e, di conseguenza, la fase luteale. Non è così. Se la lunghezza del ciclo è fissa il giorno d'ovulazione cambia al massimo di un giorno perchè la fase luteale è fissa (+/- un giorno) mentre è la fase follicolare a variare.
L'ecografia dev'essere eseguita quotidianamente per individuare precisamente il giorno d'ovulazione, altrimenti può solo confermare che l'ovulazione c'è stata ma la precisione sul giorno non c'è, anche se si può capire, indicativamente, se si è a inizio, metà o fine fase luteale.
"Perchè, da come dici, sembra tu abbia la lunghezza del ciclo fissa ma cambi il giorno d'ovulazione e, di conseguenza, la fase luteale." . Esattamente!
Io sto cercando una gravidanza tramite inseminazione ,sono quasi obbligata visto il costo a conoscere quanto più possibile la fase luteale e sommariamente posso confermarti che ho un ciclo regolare di 27/28 giorni e una fase luteale di 15 anche 16 giorni.