Se avessi ovulato al 17° (anche se mi sembra meno probabile ma sicuramente, come dicevamo, non impossibile) in effetti sarebbe presto per un test. Aspetterei minimo minimo domani e con urina del primo mattino. Allora però quei test fatti nei giorni scorsi non avrebbero potuto essere positivi...
I 28 giorni non li devi guardare, non esistono!
Se guardi le statistiche del TUO ciclo, dove hai anche il grafico, dice che la lunghezza media del tuo ciclo è di 30 giorni.
Ma nemmeno questo, in realtà, è un dato rilevante, quello che davvero conta è la fase luteale.
La tua tipica è di 13 giorni, considerato che un giorno in più o in meno è fisiologico, il vero ritardo l'avresti al 15° giorno post ovulazione.
Un test di gravidanza è molto attendibile a partire dal 14° giorno post ovulazione, spesso anche prima ma non sempre.
Che tu abbia ovulato al 13° lo escludo categoricamente in base alle tb. Rimane il dubbio tra 14° e 17°, vediamo in base a cosa succede nei prossimi giorni
FF di default è impostato per tener conto di tutti i sintomi ma questo può depistare fortemente se si vuole individuare correttamente l'ovulazione, infatti il suo scopo è quello di aiutare nella ricerca di gravidanza, non di posizionare correttamente l'ovulazione. Da qualche parte ricordo che era possibile cambiare l'impostazione inserendo solo la tb come paramentro per piazzare l'ovulazione.