Blade ha scritto:Ciao, che bello sentirti così gioiosa...e organizzata!
I maschi tendenzialmente sono dei piccoli terremoti...ma le bimbi, con i loro occhioni dolci, sanno ribaltarti senza che nemmeno te ne accorgi!
Certo, generalizzo, ogni bambino è unico e speciale
Però io noto tanto queste differenze tra fratelli. In parte sicuramente incide il carattere, in parte il fatto che il secondo è, per necessità, un po' più intraprendente del primo, ma in parte l'essere femmina della mia seconda figlia incide sicuramente sul suo caratterino! A parte il fatto che ultimamente sono unicorni e arcobaleni ovunque e di certo in questo non ha preso da me!
Ciao Blade! Che bello risentirti, mi ricorda i vecchi tempi, di prima e seconda gravidanza
Ma guarda io ho da sempre preferito i maschietti, sempre detto, non so se ti ricordi ma con il primo alla scoperta del sesso ero euforica, mi vedevo sempre mamma di un maschietto/i. Però da inizio 2021 il mio desiderio di una bimba si é fatto prorompente, niente da fare, la sognavo la notte, fantasticavo di avere una bimba con cui avevamo segreti, cose da donne, stavo male al solo pensiero che possa invecchiare senza averla avuta, almeno volevo provarci. Volevo una bambina a tutti i costi.
Arrivata la primavera 2021 (ero decisa di concepire in primavera per un parto in inverno, perché con l’afa delle precedenti gravidanze basta, mai piu), ci abbiamo pensato bene e abbiamo deciso di rinviare tutto, non eravamo ancora pronti i bimbi avevano ancora bisogno di tante attenzioni e non li vedevamo ancora abbastanza indipendenti per poter dedicare del tempo ad un nuovo bebé.
Allora ci siamo decisi davvero stavolta, marzo 2022 abbiamo aperto le danze, la vivevamo serenamente come ho detto, niente stress quando arrivava arrivava, dicevamo, primo ciclo appena 2 rapporti, niente, ed ecco che solo un ciclo dopo u.m. 11 aprile, che a Maggio il positivo sapevo benissimo che era un 50 e 50, poteva arrivare un altro maschietto, lo so, ma sapevo che almeno ci avrei provato. E ho a quanto pare azzeccato il mese giusto, il momento giusto per concepire la mia cucciola che non vedo l’ora di abbracciare
Ed hai ragione Blade nel dire che i secondi o + sono molto piu intraprendenti, disinvolti dei fratelli piu grandi, hanno quella marcia in piu appunto grazie ai fratelli piu grandi. Almeno è quello che ho visto con il mio secondo.
Ma che dolce Giada va d’accordo con Giona? O bisticciano? I miei tutto sommato sono molto legati, va beh a volte scatta il litigio per un gioco, ma che noia sarebbe se fossero sempre d’amore e d’accordo?