Ciao ragazze, come state?
Vorrei chiedere un parere a chi ha già fatto questi esami... Il 28 ho un colloquio telefonico con il reparto di diagnosi prenatale, colloquio in cui prenoterò il duo test. Mi hanno già inviato del materiale informativo e un video abbastanza dettagliato su come si svolgeranno gli esami e quali percorsi loro consigliano a seconda delle situazioni.
L'unica cosa che non mi è chiara è se devo farmi fare le ricette dal curante.
Nel materiale informativo c'è scritto così "Il giorno prenotato per prelievo :
ritirerete in portineria la busta che abbiamo lasciato a vostro nome contenente le impegnative per il prelievo DUO TEST e l'ecografia, il consenso ed un foglio riepilogativo;
farete l'accettazione amministrativa e pagherete il ticket alle casse CUP di entrambi ( duotest 37,5 €; ecografia
36 € );
vi recherete quindi al centro prelievi per il prelievo." Detta così sembra che le impegnative le facciano loro, però nel video esplicativo la ginecologa spiega che in portineria vengono lasciate le richieste per gli esami subito dopo il colloquio telefonico (non le impegnative, ma le richieste). Non mi è molto chiaro...
Premetto che tutti gli esami li faccio in ospedale.
Voi come vi siete comportate?
Le impegnative le hanno preparate direttamente in ospedale oppure dovrò ritirare le richieste e con quelle richiederle al medico?
Non si capisce niente