Sara7382 ha scritto:Quindi nn può essere che il tuo sia un aborto ritenuto mi pare si chiami così? O che serva il raschiamento o cmq qualche farmaco che aiuti a espellere L' embrione?
Immagino sia aborto interno, ritenuto alla quinta settimana se l'embrione è rimasto di 2mm.
Allora, io mi sono informata e mia cugina a cui è appena successo mi ha spiegato. Il raschiamento di solito lo fanno a partire dalla 10-11 settimana, mentre prima si fa il farmacologico.
Io però vorrei evitare qualsiasi cosa invasiva. E' possibile fare la vigile attesa fino alla 10 settimana.
Vedremo cosa mi diranno.
Intanto ho annullato il controllo di martedì dalla gine che mi ha visto sin ora della PMA, perchè tanto avevo fissato in tempi non sospetti la prima eco in ospedale, quindi il controllo sarà mercoledì.
Avrò quindi un altra opinione, altro ecografo, e essendo già lì vedremo se dovrò nel caso fare qualcosa direttamente...
Intanto, sempre zero dolori o perdite.
Non ho sintomi, al massimo sempre un po' di fame.
Oggi ho fatto le beta e l'esame toxo ma sopratutto del citomegalovirus... sono 3 settimane che ho la tonsillite e il mio medico non mi da nulla perchè dice sia virale. Sembra esserci un miglioramento negli ultimi giorni...
Ma guarda caso è iniziata proprio quando ero alla quinta settimana... e mi chiedo se non abbia influito. Mi è venuto in mente appunto del CMV... che causa aborti, crescita ridotta del feto ecc...
Se fosse quello morirei, sia per la sfortuna sia perchè poi sei obbligata a rimaner ferma mesi per aspettare che le IGG si azzerino. E a quel punto ciao secondo figlio...
Non vi dico quante cose ho in testa, non so manco più dove mettermi i pensieri.
La cosa sconvolgente è che sono oltre 2 settimane che ho una vita dentro che non so se sia viva, se si è spenta, se sia malata, se sia cresciuta...