Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

Messaggioda Elenie » 10/04/2026, 9:18

Buongiorno ragazze,

sono un po' preoccupata. Ma secondo voi è normale che da quando ho sentito i primi movimenti, sono 4 giorni che tutto tace? :cry: :cry:
Sono in ansia...... io con Leo mi pare di ricordare che una volta iniziato bene o male quasi tutti i giorni sentivo... mentre ora non è così.
Ho paura... :roll:
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 10/04/2026, 11:05

Ciao Manu, che dirti capisco che tu abbia un po' di ansia... Anche a me quando capitava di nn sentirla andavo in panico. Cn bea bastava mangiare qualcosa di dolce... Mi mettevo sdraiata e riuscivo ma cn lei avevo placenta anteriore in realtà Anche cn Giorgia ma lei si muoveva di più...
Senti ma magari sei sicura che fossero già movimenti della piccola quando li hai sentiti?
Facci sapere, magari x sicurezza se riesci o vai dalla ginecologa o al PS
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda erikact » 10/04/2026, 14:04

Elenie ha scritto:Buongiorno ragazze,

sono un po' preoccupata. Ma secondo voi è normale che da quando ho sentito i primi movimenti, sono 4 giorni che tutto tace? :cry: :cry:
Sono in ansia...... io con Leo mi pare di ricordare che una volta iniziato bene o male quasi tutti i giorni sentivo... mentre ora non è così.
Ho paura... :roll:
ciao Manu ascolta io lo sento pochissimo ancora e ci sono giorni che non lo sento per niente ma la ginecologa quando ho chiesto mi ha detto che dalla ventesima si sentirà molto di piú quindi credo che non dobbiamo preoccuparci anche se non é semplice :bacio
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 10/04/2026, 14:30

Sara7382 ha scritto:Ciao Manu, che dirti capisco che tu abbia un po' di ansia... Anche a me quando capitava di nn sentirla andavo in panico. Cn bea bastava mangiare qualcosa di dolce... Mi mettevo sdraiata e riuscivo ma cn lei avevo placenta anteriore in realtà Anche cn Giorgia ma lei si muoveva di più...
Senti ma magari sei sicura che fossero già movimenti della piccola quando li hai sentiti?
Facci sapere, magari x sicurezza se riesci o vai dalla ginecologa o al PS

Non so, io ero abbastanza sicura perchè ricordavo proprio la sensazione. Ma magari mi son sbagliata!

erikact ha scritto:ciao Manu ascolta io lo sento pochissimo ancora e ci sono giorni che non lo sento per niente ma la ginecologa quando ho chiesto mi ha detto che dalla ventesima si sentirà molto di piú quindi credo che non dobbiamo preoccuparci anche se non é semplice :bacio

Speriamo bene, mercoledì ho l'eco e vedremo come procede :bacio
Elenie

Messaggioda erikact » 15/04/2026, 8:42

Buongiorno Manu... Oggi hai l eco? Aggiornaci :ciao: :cuore:
erikact

Messaggioda Elenie » 15/04/2026, 8:55

erikact ha scritto:Buongiorno Manu... Oggi hai l eco? Aggiornaci :ciao: :cuore:

Sììì, alle 15, ma tanto almeno 1h di ritardo la fa sempre :roll:

Ma volevi chiederti, tu come sei messa con lo spannollinamento?? Qui il nulla assoluto, anche perchè stiamo lottando con stitichezza da mesi e ha paura di fare la cacca. E' arrivato a tenerla anche 4 giorni.... ora con un farmaco va meglio, ma siamo lontanissimi da tutto. Zero vasino.
Elenie

Messaggioda erikact » 15/04/2026, 9:41

Elenie ha scritto:
erikact ha scritto:Buongiorno Manu... Oggi hai l eco? Aggiornaci :ciao: :cuore:

Sììì, alle 15, ma tanto almeno 1h di ritardo la fa sempre :roll:

Ma volevi chiederti, tu come sei messa con lo spannollinamento?? Qui il nulla assoluto, anche perchè stiamo lottando con stitichezza da mesi e ha paura di fare la cacca. E' arrivato a tenerla anche 4 giorni.... ora con un farmaco va meglio, ma siamo lontanissimi da tutto. Zero vasino.
ho affrontato ieri questo discorso con mia mamma.... Siamo messi molto male, non vuole assolutamente vedere il vasino e si rifiuta la qualunque sull argomento, mia mamma non fa che dirmi che a due anni ha tolto il pannolino a tutti e tre, ma io con Leo non so proprio come fare, lei mi consiglia con l arrivo del caldo di lasciarlo con le mutandine a casa e cercare di farglielo capire ma non so quando inizieró...
erikact

Messaggioda Elenie » 15/04/2026, 16:17

erikact ha scritto:ho affrontato ieri questo discorso con mia mamma.... Siamo messi molto male, non vuole assolutamente vedere il vasino e si rifiuta la qualunque sull argomento, mia mamma non fa che dirmi che a due anni ha tolto il pannolino a tutti e tre, ma io con Leo non so proprio come fare, lei mi consiglia con l arrivo del caldo di lasciarlo con le mutandine a casa e cercare di farglielo capire ma non so quando inizieró...

Anche io penso farò così, me l'ha suggerito uguale mia mamma! Ma devo aspettare si regolarizzi e non pianga disperato per la cacca. :roll: :roll:

Ragazze, ho fatto l'eco, tutto perfetto :affetto: :affetto: Isabel cresce regolare, tutto nella norma e si muove tantissimo!! :bacio :bacio
Morfologica al 13/5 :pon pon:
Elenie

Messaggioda erikact » 15/04/2026, 16:32

:felice: :cuoriarco: bellissima notizia sono contenta :affetto:
erikact

Messaggioda Blade » 16/04/2026, 13:29

Per lo spannolinamento una buona strategia è di ripetere sempre una sorta di rito, senza però forzare o, peggio, far sentire in colpa il bambino perchè non fa quello che chiediamo. Si può per esempio fare un angolo vasino con dei libricini o qualcosa che piace il bambino e provare a invitarlo a sedersi e vedere se succede qualcosa, se funziona mostrare entusiasmo, se non funziona fa niente, magari domani!
Giona nelle vacanze di Natale, aveva ormai 2 anni, aveva una bruttissima irritazione alle parti intime, quindi l'ho lasciato senza pannolino per 2 settimane a casa...pipì addosso per 2 settimane, il vasino non voleva nemmeno vederlo. Per fortuna non la faceva spesso...ma quando la faceva era un lago! Quando è stato il giorno di rientro al nido ho provato ancora a proporgli il vasino, gliel'ho messo in mezzo alla sala e gli ho detto "se vuoi usarlo"...con poche speranze. Tornata dopo qualche minuto mi ha chiamata per farmi vedere che aveva fatto la pipì, tutto gasato! Gasata anche io! :lol: Da lì tutte le mattine ha iniziato a usare il vasino e nel giro di pochissimo ha tolto del tutto il pannolino di giorno, in 2 mesi anche di notte, su sua espressa richiesta. Per la cacca ci è voluto un pochino di più ma anche lì sono stata fortunata perchè era un po' stitico, non la faceva tutti i giorni ed era bella dura :roll: :D Con un po' di pazienza però ha smesso di farsela addosso in poco tempo.

L'importante è avere tanta pazienza, non prenderla male, zero aspettative e costanza!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale