Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

Messaggioda Sara7382 » 26/05/2026, 18:52

Carissima mi dispiace molto, io sn reduce da una bruttissima tosse e raffreddore che sn stati potenti e anche noi chi più chi meno abbiamo preso la gastroenterite portata da Giorgia. .
Ricordo ancora quando in piena notte bea (nel frattempo era passata a lei) ha vomitato nel letto...
Brutto..

Quindi immagino che nel tuo stato sia stato abbastanza pesante...Spero che sia tutto ok adesso
Cmq io ti ho vista in foto su Facebook ovviamente e stai benissimo...
Hai una bellissima pancia...
Certo capisco che noi poi ci vediamo sempre enormi e che amcora mancano un po' di mesi...
Non so che clima fa da voi qui inutile dire che c'è già un caldo assurdo..
E leo come sta adesso?
Un bacione
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Elenie » 27/05/2026, 7:24

Sara7382 ha scritto:Carissima mi dispiace molto, io sn reduce da una bruttissima tosse e raffreddore che sn stati potenti e anche noi chi più chi meno abbiamo preso la gastroenterite portata da Giorgia. .
Ricordo ancora quando in piena notte bea (nel frattempo era passata a lei) ha vomitato nel letto...
Brutto..

Quindi immagino che nel tuo stato sia stato abbastanza pesante...Spero che sia tutto ok adesso
Certo capisco che noi poi ci vediamo sempre enormi e che amcora mancano un po' di mesi...
E leo come sta adesso?
Un bacione

No ma davvero è una pancia enorme se la paragono al pari mese di Leo :o
Anche quando sto sdraiata inizio già ad avere fastidio a passare dal lato sinistro a quello destro o viceversa.... aiuto :shock:
Qui ci sono 35 gradi e io sto sfasando. Male ai piedi e alle gambe :disperato: :disperato: :disperato:
Elenie

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: in corso

Messaggioda erikact » 30/05/2026, 13:09

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Carissima mi dispiace molto, io sn reduce da una bruttissima tosse e raffreddore che sn stati potenti e anche noi chi più chi meno abbiamo preso la gastroenterite portata da Giorgia. .
Brutto..

E leo come sta adesso?
Un bacione

No ma davvero è una pancia enorme se la paragono al pari mese di Leo :o
Anche quando sto sdraiata inizio già ad avere fastidio a passare dal lato sinistro a quello destro o viceversa.... aiuto :shock:
Qui ci sono 35 gradi e io sto sfasando. Male ai piedi e alle gambe :disperato: :disperato: :disperato:
eh si cominciano I veri fastidi e poi il caldo non aiuta per niente :no no:
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 01/06/2026, 7:46

Ragazze ieri primo tentativo di spannolinamento di Leo, mamma mia :geek: :geek: :geek:
Speriamo oggi vada meglio, leggevo nei vari siti che il miglioramento deve avvenire sul terzo giorno per capire se è pronto... incrociate tutto per noi :roll: :roll:
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 01/06/2026, 10:49

Ciao cara, ehhhh ci vuole tanta pazienza ma nn è detto magari Leonardo impara subito
Molto soggettivo.... Io ci sn stati momenti in cui impazzivo perché lei la faceva a terra avevo paura che magari scivolasse nel frattempo dovevo stare attenta anche a Giorgia :lol:
Con Giorgia vorrei iniziare prima ma vediamo perché al momento a parte alcuni momenti che dice pipi vasino e in effetti se la siedo la fa nn la vedo pronta
Ad esempio bea già da tempo notavo che la notte restava asciutta
.. Ma bea aveva già 2 anni e mezzo...
Dai speriamo sia un percorso facile il vostro anche perché cn il pancione si fa fatica immagino
Un abbraccio
P. S hai vasino o riduttore?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 01/06/2026, 10:56

Sara7382 ha scritto:Ciao cara, ehhhh ci vuole tanta pazienza ma nn è detto magari Leonardo impara subito
Molto soggettivo.... Io ci sn stati momenti in cui impazzivo perché lei la faceva a terra avevo paura che magari scivolasse nel frattempo dovevo stare attenta anche a Giorgia :lol:
Con Giorgia vorrei iniziare prima ma vediamo perché al momento a parte alcuni momenti che dice pipi vasino e in effetti se la siedo la fa nn la vedo pronta
Ad esempio bea già da tempo notavo che la notte restava asciutta
.. Ma bea aveva già 2 anni e mezzo...
Dai speriamo sia un percorso facile il vostro anche perché cn il pancione si fa fatica immagino
Un abbraccio
P. S hai vasino o riduttore?

Li ho tutti e due ma per ora solo vasino.
Per ora l'ha fatta solo per terra o addosso e qualche goccia nel vasino, cerca il pannolino e la cacca solo pannolino.
Dice pipì e si siede sul vasino ma per ora una pipì vera ancora no.
Elenie

Messaggioda erikact » 01/06/2026, 18:48

Qua siamo invece in alto mare, Leo non vuole vedere vasino ne riduttore, comincia a strillare se gli e lo propongo, mi dice pipí cacca quando la fa.... Quindi come faró non lo so davvero :disperato:
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 03/06/2026, 9:50

erikact ha scritto:Qua siamo invece in alto mare, Leo non vuole vedere vasino ne riduttore, comincia a strillare se gli e lo propongo, mi dice pipí cacca quando la fa.... Quindi come faró non lo so davvero :disperato:

Allora, io ho trovato un metodo che ieri ha funzionato: ho disegnato sui fogli delle medagliette e le ho appese in alto, per ogni pipì o cacca ne vinceva una e con lo scotch gliela mettevo sulla maglietta. Ha fatto un giorno e mezzo a fare pipì solo alle nanne e tenerla fino a scoppiare, poi ieri si è sloccato e ha fatto 6 pipì nel vasino + 1 cacca, tutto fiero e contento.
Stamattina pannolino asciutto, piangeva e tratteneva di nuovo, ho chiamato l'asilo e alle 10.30 ancora niente pipì. Mi han detto mi richiamano se c'è qualche problema, io ovviamente sono in super ansia...........
Dal super miglioramento allo sclero di nuovo. Spero passi in fretta......
Elenie

Messaggioda hellen5178 » ieri, 8:22

Ciao Manu, lo spannolinamento è un percorso complicato. Io con Matilde ci ho provato a giugno che aveva 2 a e mezzo circa durante il weekend al mare ma era stata una catastrofe tutte le pipì a terra, poi rimandata a scuola il lunedì con il pannolino. Poi ritolto altri week-end e alla fine parlando con la maestra ci ha detto di mandarla al nido senza dal 12 luglio e non continuare a fare togli e metti.
Alla fine a scuola andava meglio rispetto che a casa e dopo 3 notti lei stessa non l'ha più voluto di notte e per fortuna è stata bravissima.
Se sono pronti dopo un po' di giorni li vedi che capiscono sempre di più gli stimoli del corpo.
hellen5178

Anno di nascita: 1990

Messaggioda Elenie » ieri, 9:36

Ieri alla fine è andata bene, ha fatto pipì all'asilo un po' a terra, un po' nel vasino e a casa diverse volte nel vasino.
Per la nanna ora rimetto il pannolino e stamattina molto bene. Pipì e cacca appena sveglio, poi messo le mutandine ed è andato all'asilo senza lamenti :pon pon:
Speriamo prosegua così! :roll:
Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale