manusardegna

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

manusardegna

Messaggioda manusardegna » 29/07/2013, 10:32

ciao sono nuova dei forum non ho mai partecipato a nessuno e non so bene come funziona.. scusatemi se faccio errori copio la mia presentazione messa dove non dovevo :oops:

ho 33 anni, sposata da quasi 2 e da giugno stiamo provando ad avere un figlio. premetto che sono "abbondante" e che mio marito fa il camionista... e mi sto convincendo che nn riuscirò ad avere un bimbo perché sono grassa. me lo continuano a ripetere tutti.. dai parenti, amici.. estetista :? !
il primo mese abbiamo mitato i gg :cuore: seguendo lo stik ma nulla.. questo mese ho seguito date e muco.. pochi giorni fa avevo un seno gonfio e dolorante. ho avuto persino una mini nausetta... oggi giorno presunto di arrivo delle rosse il seno non mi fa più male.. ho preso la temperatura era 36.6-- e inizio a sentire lievi doloretti alle ovaie.. anche questo mese posso rassegnarmi... non voglio entrare in depressione!! ma ci sono quasi :cry:
Ultima modifica di TemperaturaBasale il 29/07/2013, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo come da linee guida
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: la cico non arriva...

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/07/2013, 10:46

Ciao manu, per il forum leggi sempre le linee guida che si trovano in cima nelle varie sezioni prima di postare e poi beh.. non ti preoccupare se sbagli qualcosa nel forum possiamo rimediare noi (cancello io la tua presentazione nel thread di Lacri)

Vedrai qui troverai persone che ti sapranno consigliare o perlomeno supportarti nella ricerca :pon pon:
Prendi già la temperatura basale ? se si prova a condividere il tuo grafico nella sezione relativa ai grafici, e se hai problemi nel farlo chiedi pure :ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda manusardegna » 29/07/2013, 10:50

grazie della risposta... vi prego nn massacratemi se sbaglio!
ho deciso che da oggi inizio a prendere la Tb sono in panico totale..
manusardegna

Messaggioda omnia » 29/07/2013, 10:58

Benvenuta!!!
guarda non ti preoccupare se non ti riesce qualcosa... chiedi!
Inizia a leggere le Guide, quella sulla temperatura basale, il grafico, la coverline, il ciclo... :-) sono interessanti e spiegate bene!!!
almeno parti con un po' di base! Dai dai!!! che l'acchiappi... :ciao:
omnia

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/07/2013, 11:02

tranquilla manu, al limite ti brontoleranno in modo positivo e costruttivo ;) , niente panico ok ? cerca di scoprire come funziona il tuo corpo... e la tb è un ottimo modo, anche se all'inizio penserai che sia una cosa complicata ma poi ti renderai conto che non lo è... vedrai che troverai un ottimo sostegno dalle altre...
Nel frattempo penso io a rinominare il tuo thread, infatti come da linee guida di questa sezione il titolo della presentazione deve essere uguale al proprio nome utente in modo che sia facile raccapezzarsi :)
Scrivi in questa discussione le cose generiche su di te, mentre nella sezione grafici puoi aprire una discussione per ogni tuo ciclo come stanno facendo le altre utenti
TemperaturaBasale
Amministratore

Re: manusardegna

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 8:48

Benvenuta e EHI!!! Hai appena cominciato la ricerca e sei già in crisi??? NEIN! :lol:
Punto primo: eliminare i sensi di colpa, sono inutili e dannosi. Pensi che dovresti dimagrire? Prova a mangiare meglio, più sano, meno. Non lo vuoi fare? OK, allora non ti sentire in colpa! Lo so che la faccio facile ma solo perchè lo è!
Punto secondo: non ti mettere in mente cose che non sono vere. D'accordo, può essere più difficile concepire per una persona sovrappeso ma tu vedi solo donne in peso forma con figli? Dubito! Inoltre stai provando da pochissimo! Anche avendo rapporti nei giorni giusti e essendo entrambi in perfetta salute avreste il 25% di possibilità di acchiappare la cicogna in ogni ciclo, quindi 4 cicli con rapporti super mirati sono il minimo minimo minimo sindacale per i quali bisogna prenderla come viene! In ogni caso se ne consigliano sempre almeno 6 prima di fare qualsiasi accertamento ma anche prima di andare in crisi!
Forza forza che qui ci sono tante donne nella tua situazione ma anche tante altre che erano in crisi ed ora sono incinte!!
Da loro prendi la forza, con le altre ti farai coraggio a vicenda e io...bè, io uso la tb per contraccezione quindi faccio il tifo per tutte voi! ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/07/2013, 9:04

Manu, ma stai già compilando il grafico ?
Anche se non hai i dati delle temperature, potresti intanto segnare le date di inizio ciclo, gli stick ecc ecc, in modo da avere già qualche informazione disponibile per quando condividerai il grafico/dati

Vedi c'è già blade che ti bacchetta :D
TemperaturaBasale
Amministratore

Messaggioda manusardegna » 30/07/2013, 14:07

si si... lo sto compilando.. sono troppo giù.. ho appena segnato il palloncino rosso.. uffaaa
manusardegna

Messaggioda manusardegna » 30/07/2013, 14:15

ciao blade!
grazie del sostegno morale.. io sono si grassa ma non mangio male.. forse dovrei diminuire le dosi.. e fare qualche camminata.. sono una maestra e sto sempre seduta... xò mangio poke schifezze ma tanta frutta e verdura! cmq io sono una che programma e pianifica tutto... la pensavo più facile di quel che si sta rilevando.. mi è pure venuto in mente di avere l'ovaio polic. ma il mio ciclo è molto regolare quindi nn so... vedremo il prossimo tentativo come va... ora prenderò la tb x capire meglio il mio ciclo.. spero che sia di aiuto.. anche se la settimana clù abbiamo fatto i compiti diciamo ogni giorno x nn lasciare scoperto nessun giorno.. x quanto riguarda la probabilità il 25 % è davvero cosi poko... ma anche quello non vuol dire che poi alla 4 volta si becca... uff..
manusardegna

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 15:07

Se mangi bene allora hai già un motivo in meno per preoccuparti!
Dai da giugno cosa significa, 2 cicli di tentativi?? E' FISIOLOGICO! Non puoi già pensare che tu abbia problemi, datti tempo!!
Sei maestra, è come se un bimbo, dopo 2 volte che prova a leggere, pensi di avere dei problemi! Ognuno ha i suoi tempi ma davvero, 6 tentativi sono la norma! Non iniziare a pensare che anche con 4 non si becca, pensa che ora ci stai provando e presto andrà bene! La tb ti aiuterà se non sarai troppo apprensiva. Capisco la voglia di programmare tutto, sono così anche io e ci rimarrò male quando non rimarrò incinta al primo colpo (quando sarà il momento) ma da qui a pensare di avere problemi ce ne passa! Prima ci si prova per un po', poi si può pensare a qualche visita più approfondita!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni