manusardegna ha scritto:a settembre sono due anni che sono sposata... e evitavamo rapporti nei giorni pericolosi perché avevamo la convinzione che fosse quasi certa la gravidanza se non stavamo attenti... e cosi ora che a giugno abbiamo deciso di provarci stiamo scoprendo con amarezza che ci sbagliavamo e che forse sarebbe stato meglio non esitare, e cercarlo da subito. se dovessi rimanere incinta inizierei subito a pensare al secondo vista l'età e i numeri di tentativi necessari prima di arrivare al traguardo.. sempre se ci arriviamo...

Manu quanti anni hai?
Se avete aspettato è perchè in quel momento era giusto così per voi quindi
niente sensi di colpa! Magari un figlio al momento sbagliato avrebbe creato crepe nel vostro rapporto...chi lo sa!
Se hai cominciato a giugno sei al tentativo numero 3 no? Ti sembra che ci stai provando da molto?? E' pochissimo! Non puoi già essere così in crisi! SU SU! Pensa a chi cerca da ANNI...!! Dovete GODERVI questa ricerca, non farne una malattia! Davvero, anche perchè questo atteggiamento è controproducente, rischi di metterci ancora di più.
Poi non è detto che per il secondo ci metterai tanto quanto il primo, magari rimarrai incinta subito o magari no, nessuno lo può sapere ma inizia a pensare al primo, vivi il momento, non viaggiare così con la mente riguardo cose che in ogni caso non puoi programmare ORA e su cui non hai controllo.
ORA impegnati per questa ricerca, senza farne una malattia, goditi i momenti con tuo marito, goditi il voi 2 soli che non ci sarà mai più, una volta che avrete un figlio (e arriverà, vedrai!), goditi tutto quanto perchè non tornerai mai più indietro!