che rabbia sta genteeee!!!!
Non per contraddire sempre lady, è solo che abbiamo 2 visuali della gravidanza e del parto...opposte!
Però non è sempre vero che il parto sia così doloroso, o meglio, sarà anche doloroso ma ho letto e sentito testimonianze di donne che non ricordano tutto questo dolore perchè se lo sono vissuto bene, in modo sereno, erano preparate. E' una cosa molto soggettiva, sento anche qualcuna che sostiene non farà più figli per il dolore, mia suocera è una di queste!
Ma sono più rare, per la mia poca esperienza almeno si. D'altronde se molte donne fanno anche il secondo, terzo...sarà una cosa sopportabile no? Io ho letto qualche libro sul parto naturale che mi letteralmente aperto un mondo!! Mi ha fatto capire quanto sia naturale, appunto e quanto possa darti un'esperienza del genere, possa farti crescere e entrare in contatto con te stessa ancora di più. Io glielo direi, alle colleghe, che sono pesanti con questi racconti e che non è il caso di terrorizzare una donna incinta. Ma la solidarietà femminile dov'è?? Solidarietà è anche consolare, proteggere, incoraggiare. Che scopo c'è nel terrorizzare una donna incinta?
Che società del c....o!
Das se ti piace leggere ti consiglio "La gioia del parto", è stupendo!
Poi magari farai l'epidurale e non darai retta a una parola dell'autrice, non importa, per me è un'ottima lettura in ogni caso!