Ah già, ne avevo perso un pezzo!
Ogni tanto mi tocca pure lavorare...eheheh!
Mah...il sonno disturbato credo tenda più ad aumentare le tb piuttosto che a diminuirle, per lo meno nel mio caso ne sono sicura; inoltre dovrebbero essere piuttosto variabili quindi non sembrerebbe particolarmente influenzato dal sonno disturbato questo grafico visto che le tb non hanno grandissime oscillazioni. Però leggo ora che di solito dormi molto (dalle 23 alle 8) e misuri alle 8, orario in cui la tb tende a salire in genere (ma poi ogni caso è a se). Se però ti riaddormenti alle 4 e ti svegli alle 8 hai altre 4 ore di sonno ininterrotte quindi le tb sono attendibili.
Il sintotermico dice di misurare alla stessa ora +/- un'ora di differenza e con 6 ore di sonno. Quando non ci sono queste condizioni è bene appuntarselo sotto alla misurazione in questione. Io ti dirò che uso un apparecchio che misura, registra ed elabora le tb e mi permette di sgarrare 3 ore avanti e 3 indietro dal mio solito orario di misurazione eppure ho sempre ben interpretato il mio grafico, al massimo ci può essere un giorno un po' sballato ma nel suo insieme è sempre leggibile. Questo solo per dire che non è detto che la tb sia così facilmente influenzabile. Inoltre le mie regole dicono di avere 3 ore di sonno ininterrotto oppure 4-5 anche interrotto purchè l'ultima sia dormita per intero. In caso di sonno disturbato ho notato tb leggermente più altine del solito ma sempre interpretabili. Poi più costante sei e più preciso sarà il grafico.