La firma Blade?..........sai non sò....è un modo per ricordare la mia stellina in cielo
ma vediamo aggiorneremo
Temperatura sull'epidurale ho avuto una bellissima spiegazione al Grassi di Ostia(uno degli Ospedali papabili per il parto)in pratica toglie il dolore,ma no che non ti muovi o senti il momento buono per spingere tantè che mi ha detto che posso pure camminare con l'epidurale.....generalmente la danno...no la fanno ecco è più corretto a chi sta avendo un travaglio piuttosto lungo anche in base alla dilatazione vaginale, è ovvio che se sei dilatata al massimo e di li a un ora partorisci non te la fanno.In più per farla vogliono una serie di esami e il colloquio preanestesia alla 28/30esima settimana con l'anestesista se dopo i controlli risulto idonea mi rilasciano una cartellina da portare al momento del parto con me per avere in caso di bisogno l'epidurale...in caso contrario non mi viene effettuata,ma ce la possibilità del travaglio in vasca(devo chiedere meglio).
Non è uno scappare al dolore,ma il non lasciarmi intentate le strade...è un diritto riceverla se la voglio ed è un dovere dell'Ospedale fornirla.Se ho un travaglio di 10ore ti pare che sto 10 ore a contorcermi arrivando al momento del parto sfiancata e senza forza per spingere?L'epidurale serve inanzitutto a preservare la donna dallo sforzo di contenere i dolori su travagli lunghi o complicati per farla arrivare al momento del parto "fresca";poi ogni donna è diversa...io non sò se sopporterò il dolore ecc,ma non mi sento in colpa o meno donna o meno coraggiosa di chi ha scelto di fare tutto naturale senza aiuti;magari mi capita come a mia cugina che nemmeno 3contrazioni e puff la bimba era fuori
In ogni caso ho fatto le due eco e devo dire che i pareri sono stati discordanti su alcune cose....mi fido del mio ginecologo,ma volevo sentire un parere esterno (di un ginecologo di Ospedale)visto che Ale risulta piccolo rispetto all'epoca di Amenorrea.
Entrambi concordano che sono a 21+5 e no a 22+5(oggi sarei a 21+6)....ma il mio ginecologo dice che ho la placenta anteriore l'altra posteriore....?? fortuna che nessuna delle due crea problemi,ma di certo mi ha un po confuso cosa che ho fatto presente e per ironia della sorte entrambi i medici erano colleghi di corso all'università
e sono rimasti vaghi sulla cosa,ma piantati sul loro personale punto di vista.
Sempre la ginecologa dell'Ospedale mi ha detto che farmi la morfologica era difficile causa della mia ciccia(è stata davvero poco carina,mi ha fatto vergognare dicendo che tra me e il bimbo c'erano almeno 10cm di spessore adiposo) e che lei vedeva tutto male o confuso in particolare il cuore e mi ha consigliato di fare un ecografia cardiofetale in un posto specializzato,ma il mio ginecologo invece non ha riscontrato nulla che non andava a livello cardiaco(mi ha detto che era tutto ok di tenere sotto controllo la pressione e se aumentava mi dava la pasticca,ma in generale è riuscito a farmi vedere le valvole del suo cuoricino chiudersi e aprirsi e sulla spiegazione c'è scritto"il ritmo durante tutta l'osservazione è apparso sinusale di frequenza tipica per l'epoca")...e nemmeno la mia ciccia è stata d'ostacolo a fare l'esame(altrimenti l'avrebbe detto è piuttosto crudo su certe cose).
In generale dicono entrambi stia bene non ha malformazioni evidenti al momento dell'esame(anche se in fondo alla morfologica c'è chiaramente scritto che non si prendono responsabilità per variazioni in corso di gestazione o problematiche genetiche che non sono riscontrabili con un ecografia)ha tutto nel posto giusto,niente labbro leporino o spina bifida....pesa circa 457,2gr per 29cm.
Mi preoccupa solo il suo ritmo cardiaco....è passato da 145battiti a 143 di ieri...non sò se è normale
e poi ieri sta dottoressa che mi ha messo ansia su questa cosa.....
In generale durante le due eco si muoveva abbastanza...in una gattonava
e nell'altra si succhiava il pollice a distanza di 5 giorni è passato dall'avere la testa in giù a sedersi con la testa in sù sotto il seno per intenderci.....quindi si può dire che si muove parecchio