Serila

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Serila

Messaggioda Serila » 25/09/2013, 15:29

Ciao a tutte!
Mi chiamo Federica, ho 21 anni e... sono una novellina dell'argomento tb XD
Sto prendendo la pillola da più di 2 anni e penso sia il momento di smettere... Finirò l'ultima scatola in un mesetto :) Ho letto diverse guide su internet su come funziona il metodo sintotermico e mi hanno convinta a provare, ma mi preoccupa il fatto di sbagliare a interpretare i dati... sarebbe un vero disastro :shock: Per questo vorrei comprare un computerino (pensavo a Pearly, è descritto come uno dei più affidabili, giusto?) che mi aiuti. Devo ancora parlarne con i miei genitori però, perchè è una spesa non indifferente :oops: infatti mi piacerebbe comprarne uno usato con i miei risparmi. Purtroppo su internet non ho trovato molte offerte, o non mi sembravano molto sicure... Sapete consigliarmi dove potrei trovarlo? :)
In attesa di iniziare vado a leggermi le vostre guide!
Spero di trovarmi bene qui con voi :bacio
Serila

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Serila

Messaggioda Blade » 25/09/2013, 15:39

Ciao!!
Anche io ho scelto Pearly e ti assicuro di non essermene pentita!! L'importante è dargli sempre retta!
Il sintotermico è molto affascinante ma l'ho scartato perchè:
1. ero impaziente di cominciare;
2. avevo appena scoperto il fantastico mondo della contraccezione naturale e preferivo affidarmi a "qualcun'altro" e non decidere tutto da sola;
3. per imparare il sintotermico si devono seguire dei corsi e nella mia zona non ce n'erano.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Serila » 25/09/2013, 15:54

Ciao! Ti ringrazio! Cavoli, hai scritto praticamente gli stessi motivi che sto considerando anche io XD Credo che in quel caso il computer sia la scelta più sicura! Comunque prima o poi mi piacerebbe imparare il metodo, per conoscere meglio il funzionamento del corpo, e confrontare i risultati con il computerino :) Posso chiederti da quanto usi Pearly? Pensi che sia affidabile anche subito dopo aver smesso la pillola? :cuoricol:

Edit: scusa, l'ho letto adesso dalla firma che lo usi dal 2011, che scema XD mi fa piacere sentire che ti sei trovata bene, spero valga lo stesso per me.. non vedo l'ora di iniziare :D
Serila

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/09/2013, 15:58

Ciao Serila , benvenuta
Per quanto riguarda Pearly e in generale i prodotti babycomp siamo riusciti a stipulare una convenzione per i nostri utenti con una farmacia online riuscendo ad offrirvi ben il 10% di sconto
La farmacia online in questione acquista direttamente da babycomp i prodotti che pertanto godono della garanzia ufficiale, per non so quale misterioso motivo non appare nell'elenco dei rivenditori ufficiali (così come tutti gli altri, l'elenco dei rivenditori è sempre vuoto....), ho fatto anche chiedere in proposito ma dicono che provvederanno...
In effetti se vuoi smettere con la pillola ed avere rapporti un "errore" può comportare dei grossi cambiamenti...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Blade » 25/09/2013, 16:13

Stavo giusto venendo ad aggiungere quello che ti ha scritto l'admin!!
Pearly è affidabile da subito, anche appena smessa la pillola ma probabilmente ti darà molti rossi o gialli, almeno fino a quando rileverà l'ovulazione di sicuro!! Un periodo di "rodaggio" ci sarà sicuramente anche perchè deve imparare a conoscerti per erogare più verdi. Più i cicli saranno regolari e più verdi vedrai! Ma la sicurezza c'è sempre e comunque al 99.3%!
Su internet ho conosciuto molte ragazze che usano questi apparecchi con molta soddisfazione!
Quello che a me è piaciuto di più, oltre al fatto di poter avere rapporti liberi almeno in parte del ciclo e con tutta serenità, è stata la riscoperta del mio corpo! E a partire da quello sono arrivata a documentarmi su argomenti che non sapevo ancora mi interessassero e ho capito di essere molto più "naturale" di quel che pensavo! ;) Insomma, è cominciato un bel viaggio e non è finito per nulla, anzi!!
In questo caso la tecnologia aiuta davvero la natura! :ok:
Poi nessuno ti impedirà di approfondire la lettura dei grafici, l'osservazione del muco e di tutti i segnali del tuo corpo perchè l'apparecchio non impedisce affatto tutto questo!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Serila » 25/09/2013, 16:29

Grazie admin, vado a cercare sul forum, questo sconto mi sembra molto interessante :)

Blade, mi hai tolto un enorme dubbio :D allora posso iniziare a usarlo da subito! Alla fine il numero di giorni gialli e rossi non mi spaventa, se poi si assestano con il tempo, l'importante è che sia sempre sicuro nei verdi :) Hai ragione, la scoperta di sè è un viaggio bellissimo... io l'ho iniziato da poco con la scoperta delle coppette mestruali, che mi hanno dato più confidenza con il mio corpo e il ciclo... e voglio portarlo avanti ;)
Serila

Messaggioda Blade » 25/09/2013, 16:33

Uuuuh anch'io sono coppettata!! :mrgreen: :mrgreen: Ma per me è arrivata dopo la coppetta, mi faceva un po' senso all'inizio a pensarci...ma poi mi sono innamorata, un'altra vita! :affetto:
Si Pearly puoi iniziare ad usarlo appena smetti la pillola, se vai sul loro sito e spulci un po' trovi tutte le info che vuoi!!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/09/2013, 16:39

Ciao Serila, non lo trovi sul forum, ma sul sito, ecco come fare per lo sconto:

http://www.temperaturabasale.it/info/ve ... rezzo.html

Più di un benvenuto ti ho fatto uno spot pubblicitario ma beh, in questo modo,nel caso, supporterai anche il sito che offre il serivizio/tool gratuitamente :)

Saluti
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Natalia » 25/09/2013, 17:56

Benvenuta Federica! :ciao:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Serila » 27/09/2013, 10:22

Grazie a tutte :bacio
Blade, che bello! La coppetta è fantastica! Superata l'impressione iniziale (a me faceva paura la dimensione, anche piegata mi sembrava comunque troppo grande XD) hai molta più libertà :pon pon:
Serila

Torna a Presentazioni