secondhope ha scritto:Grazie ragazze, forse parlo così perchè ci sono passata e capisco tutte le ansie, ma prorpio per questo ho capito che sicuramente è meglio rasserenarsi.
Sfogati pure Ladyviola, ti capisco perfettamente, di certo non è facile dimenticare le esperienze passate e si pensa sempre al peggio, ma se non stai serena sarà ancora peggio.
Non ti fissare sui sintomi che non vogliono dire proprio nulla. La gravidanza è uno stato di benessere, il tuo corpo sta generando una nuova vita e ha bisogno di tutte le energie possibili. Pensa che io non ho mai mai avuto nausee, nè dolori, nè perdite, ne insonnia, nè niente, soprattutto in queste fasi che davvero sono proprio iniziali....non sono mai stata meglio in vita mia....ho lavorato fino al giorno prima di partorire ed avrei lavorato anche lo stesso giorno se non avessi avuto il controllo programmato.
Le nausee sono legate al valore delle beta, più è alto più potresti averle ma non è detto che ce le avrai.
I dolori al basso ventre poi non significano niente, tante volte si tratta di semplice colite perchè proprio il colon è strettamente connesso all'utero ed alle ovaie.
Più verosimili sono la tensione mammaria e la minzione frequente, ma non sono condizione necessaria a capire che tutto vada bene.
Non so che dirti di più, solo che ti sono vicina. Potrei consigliarti di guardare un bel film comico.....che so io...."Senti chi parla", lo conosci??? A me piace un sacco
E soprattutto non stare incollata al PC a leggere 1000 ca@@ate sulla gravidanza