batu però se il tuo sospetto è che ci sia qualcosa che non va a livello ormonale ma il tuo gine non ci da peso e ti imbottisce di ormoni che non ti servono a me non sembra la procedura corretta. Nemmeno io vado dai gine a fare la saccente, anzi, ascolto attentamente ma se dicono cose che so non essere vere evito di farle o di dargli peso e chiudo lì, se ho dubbi cerco di informarmi da altre parti, non mi bevo tutto quello che mi danno perchè giocando sulla loro forza di essere DOTTORI ci intortano come vogliono e anche a loro vantaggio, a volte.
Non è del tutto vero che una volta decidevano e rimanevano incinte subito, ci sono sempre stati i problemi e donne che non riuscivano ad avere figli! Forse meno ma c'era anche meno ansia, meno stress e meno programmazione. Si decideva e ci si provava, se andava bene se no pace, non si correva subito da specialisti che ti mettevano 1000 dubbi sul tuo essere donna e capace di rimanere incinta, facendo iniezioni per
essere sicure di ovulare!
Sia chiaro che io capisco il tuo desiderio di gravidanza e anche il cercare di attaccarsi a qualsiasi cosa pur di riuscirci (anche se non condivido) ma bisogna anche capire se si sta procedendo nella direzione giusta o se si va peggiorando. A me sembra che nel tempo tu sia più giù invece che più ottimista e convinta di essere sulla strada giusta, ti vedo sempre più timorosa, convinta che qualcosa non vada, incompresa dal tuo medico e questo stai certa che non ti sta aiutando nella ricerca! Un bravo ginecologo, secondo me, dovrebbe essere prima di tutto una persona positiva che infonde coraggio e speranza, al di là di tutto e che tenga conto di ogni nostro dubbio o paura, cercando di dissiparlo, non alimentandolo per tenerci attaccate a lui.