Che bello che ci sia un forum!!!
Salve a tutte, sono un'utente del tool.
Utilizzo da otto mesi il metodo sintotermico per la contraccezione naturale, associandolo a metodi barriera, dopo anni di contraccettivi ormonali di cui ero ormai satura.
Ho 26 anni, sono fidanzata da 6, in attesa di convivenza...Mi sono laureata da poco.
Utilizzare questo metodo, mi ha aiutato molto a prendere consapevolezza della mia ciclicità, prima pensavo di avere cicli lunghi e irregolari... mi ha aiutato a conciliarmi con il mio essere femmina,poichè non sono femminista convinta, anzi pensavo che tutto ciò fosse una gran scocciatura. Ho completamente rivalutato il rapporto con me stessa e il mio "stato Naturale", e devo dire con grande senso della scoperta. Ho scoperto quanto poco siamo informate sul nostro organismo e quanta cattiva informazione c'è. Ho scoperto questo metodo grazie ad un forum che oggi non è più ad accesso libero, ma che mi è stato veramente di grande aiuto, e spero che anche qui si possano ritrovare esperte, persone cordiali e disponibili, e la possibilità di scambiarsi opioni e informazioni non solo sulla ricerca della gravidanza ma anche sui metodi naturali per la contraccezione.
Dato che oggi è il 30 dicembre,
Tanti auguri di un felice anno nuovo.
Con piacere di esserci
Piccinina