gondolin - ciclo del __/__/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

gondolin - ciclo del __/__/13

Messaggioda gondolin » 12/12/2013, 13:25

Ciao a tutte, questa è la mia storia, che vi presento per avere qualche consiglio e parere.
ho 31 anni e a febbraio 2012 ho smesso la pillola. Da febbraio ad agosto ho avuto cicli irregolari di 30 -40 giorni.Da luglio 2012 ho iniziato a prendere la temperatura basale e nei cicli di luglio e agosto 2012, entrambi di circa 30 giorni, ho osservato di avere una fase di temperatura alta di soli 6 giorni, diagnosi fase luteale corta. Mi hanno prescritto luteine 5 ch 5 granuli 1 volta al giorno a partire dal 1 giorno di rialzo termico. Però a sorpresa nel ciclo di settembre 2012 sono rimasta subito incinta senza nessuna cura.
Il 1 giugno del 2013 è nato mio figlio, dopo una gravidanza senza problemi, ma a 2 ore dal parto purtroppo è morto per morte in culla con cause sconosciute. Ha pianto, ha ciuciato bello tranquillo, si è addormentato e poi è morto nel sonno. Una cosa assurda, l'autopsia non ha trovato nulla, ed era nato con 10 di upgar.
A fine agosto, dopo un'estate di TB sempre bassa e spotting, la ginecologa mi prescrive progeffik 100 mg per farmi tornare le mestruazioni che a suo dire non vengono a causa dello schock.
Il 5 settembre, dopo la cura, mi tornano le mestruazioni, ma dopo la TB torna a non alzarsi. Allora a metà ottobre dopo l'ennesimo spotting decido di andare dall'omeopata per non prendere ancora progesterone.
L'omeopata mi fa fare le analisi ormonali, è tutto a posto, la prolattina è bassa, solo il progesterone è un po' basso. Mi prescrive hormeel s 3 volte al giorno e agnocasto 1 pastiglia al di. Il 23 ottobre dopo una fase di temperatura alta di soli 5 giorni mi torna la prima vera mestruazione, e il 21 novembre dopo un'altra fase alta c di sempre soli 5 giorni (rilazo al 25 giorno del ciclo) mi torna la seconda mestruazione. Ad oggi sono al 22 giorno del ciclo e la TB è ancora bassa, ma ho avuto l'influenza a partire dal 15 giorno e non so se abbia influito.
di muco purtroppo ne vedo poco, in compenso sento la cervice. Il mese scorso si era aperta verso il 15 giorno ed è rimasta aperta fino al 25 giorno, quando ho avuto il rialzo tardivo, durato solo 5 giorni. Questo mese si è aperta sempre intorno al 15 giorno e poi dal 19 si è chiusa, tant'è che pensavo di aver ovulato, ma la TB ora è bassa, quindi credo si sia chiusa per via dell'influenza.
La ginecologa allora mi prescrive inofolic plus, integratore a base di acido folico, melatonina e inositolo per temporizzare l'ovulazione, dato che ho ovulazione tardiva con rialzo al 25 giorno del ciclo, e poi dice che dato la fase luteale scarsissima dovrei prendere progesterone dal 14 al 35 giorno del ciclo.
L'omeopata invece non si pronuncia e dice che bisogna andare avanti con la cura di hormeel e stare a vedere qualche ciclo.
Io non voglio tornare a prendere ancora il progesterone perché mi sembra di bombardare il mio fisico, che oltretutto un figlio lo ha già avuto!
Il mio dubbio è il seguente: ho davvero problemi di fase luteale corta e cattiva ovulazione come dice la gine (dubbio che mi rode perché già avevo riscontrato questo problema di fase luteale prima di restare incinta, ma poi sono rimasta incinta subito senza cure) oppure è ancora il fisico che si sta riassestando a quasi 7 mesi dal parto?
E' inutile dire che dopo quanto è successo vorremmo un altro bebè, ma vedo che il fisico ancora non si riprende, e inizia a farsi strada la preoccupazione di avere dei problemi ormonali. intanto sto anche andando da una psicoterapeuta dell'ospedale che mi aiuta ad elaborare quanto è successo.
Grazie per l'ascolto,
gondolin
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2013, 13:10
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0

Re: morte in culla e cicli faticosi a quasi 7 mesi dal parto

Messaggioda meletta » 12/12/2013, 13:41

mamma mia Gondolin, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo! :consola:

Se vuoi condividere con noi il tuo grafico, dovresti incollarlo nella firma così lo possiamo vedere e aiutarti a capire se ci riusciamo.
le moderatrici penso trasferiranno il tuo racconto nella sezione "presentazioni"...
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: morte in culla e cicli faticosi a quasi 7 mesi dal parto

Messaggioda gattina79 » 12/12/2013, 15:05

gondolin quello che racconti é straziante :cry: ed é difficile anche trovare le giuste parole di conforto...credo che la prima cosa da fare sia ritrovare un equilibrio psico-fisico, fai benissimo a farti aiutare da uno psicologo perché veramente é la strada piú opportuna per risollevarsi. secondo me preoccuparsi della fase luiteinica breve, in questo momento in cui la tua mente non è tranquilla ed il tuo fisico é ancora provato, é la cosa meno indicata soprattutto perché ti devi bombardare di altri ormoni. prova a continuare con l'omeopata e lascia che il tuo fisico si riassesti in maniera naturale, poi tra qualche mese magari la situazione cambierá da sola e avrai bisogno di seguire una cura diversa. alla fine anche con una fl breve sei rimasta incinta lo stesso quindi non mi soffermerei, almeno per questo periodo delicato sull'accanirsi per allungarla. é una scelta che peró devi prendere tu perché capisco anche che l'arrivo di un altro bebé in fretta ti aiuterebbe a superare prima la cosa. ti auguro tanta fortuna e tutto il bene possibile. un abbraccio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
Avatar utente
gattina79
 
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/05/2013, 9:08
Località: Lazio
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: morte in culla e cicli faticosi a quasi 7 mesi dal parto

Messaggioda Blade » 12/12/2013, 15:21

Benvenuta, che triste storia... :cry: Mi dispiace tanto ma è un bene che tu stia affrontando il tutto anche con una specialista.
Sinceramente non saprei se spostare tutta la storia nella sezione presentazioni...è un mix tra presentazione e richiesta d'aiuto per il grafico!
Se vuoi che ti diamo dei pareri dovresti allegare il grafico andando in area utenti - centro condivisione del sito e copiando il link al tuo grafico. Poi lo puoi incollare nel messaggio oppure andare sul tuo profilo (da pannello di controllo utente, qui nel forum, in alto a sinistra) e incollarlo nella firma in modo che ti segua sempre.
Mi sembra strano che, con una fase luteale così tanto corta come dici, ci sia stata gravidanza senza aiuti esterni...non è possibile che ovuli ma la tb si alzi più tardi? Non so se sia una possibilità ma so che in rari casi qualche donna non riesce ad utilizzare con successo questo metodo nonostante non abbia problemi ad ovulare o almeno mi pare di averlo letto sul Roetzer...
Aggiungerei che io mi trovo d'accordo con il parere del tuo omeopata: spesso le cure omeopatiche o erboristiche ci mettono un po' di tempo a dare effetti visibili ma poi si rivelano le più rispettose per il nostro corpo. Questo te lo dico anche vista la tua riluttanza nell'assumere ancora progesterone. Calcola che l'agnocasto va ad agire sull'asse ipotalamo-ipofisario quindi non è proprio come bere acqua fresca ed è giusto che ti sia prescritto da un medico che conosce la tua storia e sa quello che fa. :ok:
EDIT: in ogni caso il titolo del topic così non è corretto, dovresti modificarlo come da linee guida che trovi in ogni sezione del forum, mettendo tuo nome - ciclo del __/__/2013 e un eventuale tuo commento.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19928
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: morte in culla e cicli faticosi a quasi 7 mesi dal parto

Messaggioda omnia » 12/12/2013, 15:23

Ho letto, mi dispiace molto :( :(
Non mollare mai, vedrai che riuscirai a risolvere.. :cuore:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: gondolin - ciclo del __/__/13

Messaggioda elib » 23/12/2013, 15:54

Ho letto solo ora la tua storia…non c'e' niente che ti possa dire per alleviare il tuo dolore, quanto alla cura prescritta, intanto proverei, il tuo corpo deve affrontare una grave scossa emotiva e riprendersi…devi darti tempo :si si:
Sai, mia zia ha avuto la tua stessa perdita, ma per ben tre volte, circa quarant'anni fa…tre gravidanze portate a termine e tre morti senza nessuna spiegazione :cry:
Ma poi ha avuto la gioia di altre due gravidanze e sono nate le mie cugine, belle e sane, ormai grandi, una anche già' mamma!
Ti auguro tutto il bene del mondo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Buon Natale e un 2014 pieno di gioia :bacio
Avatar utente
elib
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 29/10/2013, 19:35
Località: Toscana
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale