da Blade » 12/12/2013, 15:38
Se ti svegli alle 5 e ti riaddormenti non c'è problema, puoi prenderla tranquillamente ma prima delle 8, infatti bastano 4-5 ore di sonno anche interrotte purchè l'ultima ora sia dormita per intero. Se poi ti svegli ma nemmeno ti alzi la tb non dovrebbe alterarsi più di tanto se ti riaddormenti subito. Se ti alzi per andare in bagno non so...a me capita di alzarmi alle 4 per andare in bagno, tornare a dormire e misurare alle 6 e non ho problemi...sta un po' anche a te imparare a capire a quale orario riesci meglio a misurare e in che modo e anche capire quando le tb si alterano molto e quando invece rimangono attendibili.
1 ora e mezza prima o dopo il tuo solito orario di misurazione non dovrebbe influire più di tanto, sempre se resti prima delle 8 però. Qualche tibbina misura sempre dopo le 8 e il grafico è comunque leggibile, nel suo caso però non può misurare prima delle 8 e per molte, spesso, è un ostacolo perchè si svegliano prima durante la settimana. Se sei nei giorni clou, al massimo, puoi puntare la sveglia per misurare. Se sei in post ovo accertato anche se salti una misurazione non è un problema!
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer