Sicuramente i cibi industriali non fanno bene a nessuno, il consiglio è chiaramente da prendere un po' con le pinze: non significa di metterti a fare la pasta in casa
però magari evitare cose troppo piene di conservanti e integratori e prediligere frutta e verdura, fare un piatto di pasta al sugo piuttosto che i 4 salti in padella
, più fibre e meno carboidrati raffinati...senza eccedere e diventarci pazzi. Poi quando si parla di cibi industrializzati si intendono anche le carni, i latticini e i derivati animali prodotti su vasta scala visto che pare che gli animali siano imbottiti di ormoni e anche frutta e verdura spesso contengono pesticidi. Diciamo che, in generale, per la salute, sarebbe bene controllare quello che mangiamo.
Io non ho un gine privato, vado tramite ASL e devo dire che ho incontrato anche dei bravi professionisti, certo che se volessi essere seguita e aiutata per la ricerca di gravidanza sarei in crisi pure io! Soprattutto se volessi qualcuno che è un po' sulla mia lunghezza d'onda per quanto riguarda la tb..
Se hai intenzione di rivolgerti presto al naturopata forse ti conviene aspettare e sentire cosa consiglia lui...anche io voglio un naturopata bravo per me!!