da elenap79 » 19/01/2014, 14:20
Ciao, sono nuova nel sito e nel forum, ho fatto un unico tentativo di misurazione della tb, neppure molto accurato e dai miei dati ho capito ben poco, credo che sia necessario provare per qualche ciclo per conoscere bene il proprio corpo...ad ogni modo ti scrivo perchè oggi provo i tuoi stessi sentimenti....e probabilmente siamo in molte a vivere le stesse emozioni. Ieri mi sono arrivate le mestruazioni, il 23° giorno!!!!!! Io sono stanca di sprofondare ogni mese nella depressione più nera, per poi risollevarmi a metà ciclo, vivere sperando che qesta volta sia andata bene, sentire tutti i sintomi esistenti della gravidanza e poi ricadere nella tristezza con l'arrivo del nuovo ciclo....un loop infinito e snervante che prosciuga tutte le energie... Piccola Polter, scrivo a te ma potrei parlare a tutte le amiche nella nostra situazione...dove sbagliamo? perchè sicuramente stiamo sbagliando, perchè vivere la ricerca di una maternità in questo modo non può essere la cosa giusta....e allora forse hanno ragione i nostri mariti, che pur amandoci, pur desiderando un figlio quanto noi, non vivono solo per questa ricerca spasmodica...io a settembre ho perso il mio primo bimbo all'8° settimana e dopo il raschiamento (doloroso sotto ogni aspetto) io non sono più la stessa, nè emotivamente nè fisicamente, ho cicli completamente sballati ed imprevedibili, ovulazioni al 7° giorno o al 16°....mi sento fragile e sbagliata, sto cercando un bimbo come la soluzione di una formula matematica, dentro di me so che farlo in questo modo non porterà a nulla, eppure è come una droga, non riesco a smettere....io non mi sento una guerriera, anzi, mi sento in balia di tutto questo, stick ovulatori, temometri e tb, ricerca in internet di tutti i consigli possibili ed immaginabili....tutto ciò non è sano. Quando hai scritto che per un pò smetterai di combattere, la prima cosa che ho pensato è stata" vedrai che questa appena smette con i calcoli acciuffa la cicogna ", amica sconosciuta, ti auguro di cuore che la mia previsione si avveri, perchè sono sicura che se non ci alleggeriamo l'animo, tutti i calcoli del mondo non servianno a nulla. In bocca al lupo, e pima di un bimbo bisognerebbe ricercare la serenità perduta (almeno parlo per me). Baci