Ma io credo che il consiglio di "mollare un po'" non volesse dire di non cercare più un figlio in maniera assoluta, solo di allentare un attimo e cercare di pensare in primis al proprio benessere, personale e di coppia. Nel frattempo un bebè può sempre arrivare!
Il caso di sgallentina era un esempio ma è evidente che era diverso, lei aveva veri attacchi d'ansia, tu manu sai che la tua è si un po' d'ansia ma non a livello patologico (da quanto ho capito, poi solo tu puoi saperlo). C'è differenza tra essere un po' ansiosi e l'avere veri e propri attacchi di panico o comunque livelli d'ansia tali da peggiorare la nostra qualità di vita.
Ognuno di noi sa cosa è giusto per se stesso ma quando si hanno dei momenti no fa bene anche leggere vari pareri e varie esperienze, ci riporta un po' alla realtà.
A volte ci fanno capire che dobbiamo "mollare un po' il colpo", altre che infondo non abbia tutti queste difficoltà come ci sembra quando siamo a terra e allora riusciamo a ricaricarci e ripartire alla grande!
A me capita qualche volta (piuttosto rara) di avere momenti bui in cui qualsiasi cosa è brutta, qualsiasi ostacolo insormontabile...poi dormo e il giorno dopo è tutto passato!
A volte basta davvero staccare un po' per ripartire!