Principessa79-ciclo 26/01/2013-finalmente il mio grafico!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Principessa79-ciclo 26/01/2013-finalmente il mio grafico

Messaggioda lullaby » 27/02/2013, 9:45

news?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 10:30

Eccomi finalmente,è tutta la mattina che provo ad aggiornare,ma lo smartphone fa i capricci:-(. Dunque stamattina notevole ribasso tb quindi niente test,da ieri sporadici dolorini preciclo e gambe pesantissime,il seno però è morbido e non molto dolorante rispetto al solito... Ho letto articoli in cui dicono che la tb si può alzare anche 2 giorni dopo l'ovetto,quindi non sò proprio cosa fare ne pensare;-(
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 10:34

poi c'è anche da dire che molti calcolatori on line ni piazzano l'ovo al 19simo giorno e altri invece al 15simo. poi ho scoperto il sito di una marca di assorbenti dove basta inserire le fate degli ultimi cicli e in automatico ti da tutte le info,secondo questo sito ho ovulato al 15simo giorno e dovevano arrivare al 30simo...
principessa79

Messaggioda Blade » 27/02/2013, 10:54

Al 19° non vedo proprio come potrebbe essere però puoi fidarti dei vari calcolatori on line oppure provare a fare le tue considerazioni. E' vero che qui ancora non ci sono molte info per capire al meglio come piazzare l'ovo ma ti assicuro che anche con davanti un manuale il tuo grafico non è dei più semplici da capire! ;) Per lo meno non da me come utente. Se l'ovo fosse dove l'hai messo quello di oggi non sarebbe per niente un ribasso ma solo una fluttuazione della tb quindi a questo punto tu non credi di aver ovulato tale giorno e converrebbe toglierlo dal grafico.
Il sito degli assorbenti dove inserisci le date del ciclo pensi sia più attendibile di tutte le info che ti vengono offerte qui, un sito che si basa sulle date dei tuoi cicli e basta? Allora forse è inutile che tu prenda la temperatura basale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 11:04

no no,assolutamente non volevo dire che i vari calcolatori o quel sito siano affidabili anzi sono super consapevole che si basano solo su supposizioni o sulla media e il mio ciclo non fa parte della media. Mi baso comunque sul fatto che il 18simo giorno ho avuto quei dolori che mi hanno fatto pensare all'ovulazione,il muco non lo considero più in quanto non ne sono più sicura...
principessa79

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 14:19

C'è da dire anche che misuro oralmente la tb ed è probabile che stanotte abbia dormito con la bocca aperta visto che sono pure raffreddata :cry: .
Io spero di non aver offeso nessuno con i post di questa mattina,e se così fosse me ne scuso,a volte è difficile osservare con occhi obbiettivi quando ci sei di mezzo :( .
Comunque concordo con te blade,il mio grafico fà veramente paura :shock:
principessa79

Messaggioda Blade » 27/02/2013, 14:44

Non fa paura, è solo difficilmente interpretabile.
Il punto è che ogni calcolatore può dire la sua ma se non sappiamo su che basi fa i suoi conti è dura, invece noi usiamo la testa che non è sempre meglio ma insomma, ce la mettiamo tutta!
E con la testa io di dico: se pensi possibile l'ovulazione al 13° giorno DEVI fare un test di gravidanza, se pensi di scartarla sicuramente devi modificare il grafico perchè così com'è è un grafico di gravidanza. Se non sei sicura un test di gravidanza lo puoi fare perchè ti togli almeno un dubbio; d'accordo il costo, d'accordo la delusione ma insomma, lo sai che lo stai facendo per capirci qualcosa, sospettando che possa essere negativo perchè forse non hai ovulato in quel giorno. E' difficile essere obiettivi ma anche trascinarsi sperando che arrivi un'illuminazione dal cielo serve a poco. Se brancoli nel buio la prima cosa da fare è un test di gravidanza a questo punto del ciclo. Altrimenti non puoi fare altro che aspettare ma non c'è più niente che possiamo dirti a meno che ci siano mestruazioni o un grosso rialzo di tb che si protrae almeno per 3 giorni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 14:57

Sante parole cara Blade :) ,grazie anche per la pazienza che hai con me;) .
Giuro che domattina se la tb non scende sotto la cover faccio test :D
E' che,a differenza dei mesi scorsi,non mi ci sento proprio incinta,mi sento veramente tranquilla e serena e sinceramente questo mese non ci ho nemmeno pensato più di tanto :lol:
principessa79

Messaggioda Blade » 27/02/2013, 15:01

Tu fallo pensando che è SOLO per capire l'andamento della tua temperatura! ;) Che in effetti è un po' vero. Poi oh, è chiaro che non riuscirei nemmeno io a essere tranquilla però ci riuscirei ancora meno vedendo un grafico così e non sapendo se e quando ho ovulato e di conseguenza se sono incinta!! Poi magari devi ancora ovulare, chi lo sa! I dubbi ci sono per questo ti dico di fare il test cercando di rimanere distaccata ma di farlo perchè davvero per ora non si capisce se il grafico è corretto e sei incinta o se devi ancora ovulare o se c'è un rialzo fiacco che fatichiamo a riconoscere.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda principessa79 » 27/02/2013, 15:19

Si effettivamente è più giusto farlo per capire meglio l'andamento ;) .
Che debba ancora ovulare mi fà molto strano,diciamo che dov'è piazzato l'ovo combacia quasi con le ovulazioni precedenti "basandomi su sintomi e muco" dei mesi precedenti,se invece andiamo a guardare sintomi e muco di questo ciclo che ho avvertito il 18° giorno è supponobile che abbia ovulato tra il 18° e il 21°,se così fosse il ciclo dovrebbe tornarmi entro il 4 di Marzo...
Aaaaaaaaargh che stress sti cicli non regolari,ogni mese mi slitta di 2 giorni dai miei conti :cry:
principessa79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale