Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ prova

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ prova

Messaggioda cip » 24/01/2014, 14:38

Ciao a tutte :ciao:
Dopo un sacco ritorno qui sul forum perché è giunta l'ora :imbarazzato: Io e il maritozzo siamo alla ricerca del piccoletto o della piccoletta :baby: :baby:

Finalmente ho preso il ritmo con il lavoro e siamo tranquilli, rilassati...ed è il momento perfetto!!!

L'altra sera abbiamo avuto il nostro primo rapporto non protetto nei giorni a "rischio" secondo LadyComp, e ammetto che eravamo entrambi parecchio emozionati, come fosse stata la prima volta :imbarazzato:

Consigli?! :roll:
Da sta sera ci si mette sotto, perché generalmente ovulo tra il 13° e il 14° giorni di ciclo :D

Volevo cheidervi consiglio circa il ginecologo. Io al momento non ne ho uno di fiducia, ma ho il nome di un paio che sembrano essere brave. Conviene se vado a tastare il terreno?
E' importante fare una visita dal ginecologo e averne uno di fiducia? O tanto poi si verrà seguite dall'ASL quindi poi quello privato è inutile?

Ho mille dubbi e paure....ovviamente in secondo piano e minimali rispetto all'emozione e alla felicità del momento :affetto: Vorrei chiedere mille cose ma non so da dove iniziare!
Credo andrò a spulciarmi tutti i topic aperti in "Varie" :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ pr

Messaggioda Blade » 24/01/2014, 14:45

:pon pon: :pon pon: :pon pon: andiamo in coppia io e te! ;)
Per la questione ginecologo...non hai bisogno di un ginecologo privato, tra l'altro il ginecologo non è la persona adatta a seguire una gravidanza, quel compito è dell'ostetrica.
Puoi anche decidere di non farti seguire da nessuno e fare riferimento all'ASL. Devi vedere come ti senti più tranquilla.
Io aspetterò di essere incinta e poi, con calma, cercherò un'ostetrica di fiducia, credo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 24/01/2014, 17:02

Ho visto che anche te ti sei messa all'opera :pon pon:

Una delle due ginecologhe che mi hanno segnalato è anche ostetrica...certo, sarebbe abbastanza lontana dall'ospedale che abbiamo scelto...
Ma facendomi seguire solo dall'ASL "rischio" di passare da persone sempre differenti o sarà sempre la solita? Mi piacerebbe avere un rapporto di fiducia ecco, dove sentirmi tranquilla ecco :roll:
cip

Messaggioda omnia » 24/01/2014, 17:18

allora buona caccia!!!! :portafortuna: :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 24/01/2014, 17:25

Ciao CIP! Son da un'amica che va in asl che lei si fa seguire dal gine li, ma privatamente..
In pratica riceve nello studio dell'asl ma essendo a pagamento lei si assicura di poter scegliere sempre quella con cui si trova meglio.. E nn rischiare appunto di averne sempre di diversi.. Sempre li ha fatto anche le 3 eco previste dal servizio nazionale, x quelle quindi nn ha pagato niente!
La stessa gine poi lavora anche nell'ospedale di zona e l'ha messa direttamente in contatto con l'ostetrica!
Io sono di Verona e la mia amica spende €85 x la visita, l'eco e quanto altro necessario. Poi xo ticket e cifre cambiano da regione a regione..... :testate: (alla faccia del servizio nazionale!!)
Gratuitamente in asl ci sono anche i consulteri familiari che fanno servizio ginecologo (ma nn tutti sono dotati di eco e quindi devi farle cmq nello studio asl, e chi trovi trovi...).. Fanno anche corsi pre parto e corsi post nascita! Io ero andata x un primo colloquio conoscitivo lo scorso ottobre e Nn sembrava male! Soprattutto sarebbe stra comodo essendo vicino casa!
Infine puoi rivolgerti ai poliambulatori del tuo ospedale! Se prenoti con impegnativa e paghi ticket, prendi quello che viene, se invece scegli un gine in particolare paghi qualcosa di più! Io ho scelto in opsedale la mia gine e chiede €92!
Come dicevi ... Io preferisco avere un rapporto di fiducia e avere sempre la stessa persona, se proprio pago qualcosa in più!
:ciao: e in bocca al lupomx la tua caccia!! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 24/01/2014, 17:26

Buona fortuna, Cip! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda lara » 24/01/2014, 17:37

Ciao Cip! :ciao:
io è da poco che bazzico su questo forum, piacere!
Allora, ti posso portare la mia esperienza: io avevo una gine privata, andavo da lei una volta l'anno per il controllo di routine e pap test. Poi mi sono trasferita di città; qui dove abito ora mi sono rivolta al consultorio perchè non sapendo ho pensato intanto provo lì che è gratis! qui ho conosciuto la mia attuale (da qualche mese) ginecologa. All'inizio ero scettica e da quando ho iniziato la caccia alla cicogna comunque andavo dalla prima; dopo un pò però l'ho mollata perchè oltrea non rispondermi più alle mail e al tel (non la assillavo assolutamente, solo per consigli base) mi ha consigliato cure molto pesanti da subito per la mi amenorrea, e io non volevo prendere ormoni da subito dopo la fine della pillola.
Quindi ho deciso di tenere questa del consultorio che non solo è veramente molto molto carina e gentile (e pure gratis!) ma anche mi risponde alle mail subito ed è veramente presente, mi sento davvero seguita.
Lei mi ha pure consigliato una cura intanto leggera da fare,poi vedremo...e pensa che siccome sa che quello che mi ha ordinato da prendere costa un pò, mi chiamo ogni tanto per regalarmi dei campioni che i rappresentanti le danno, mi aiuta!
quindi per concludere se vuoi provare secondo me vai in un consultorio, tanto non costa nulla! poi se non ti trovi a tuo agio cambi.
Tanti auguri per la tua ricerca!!!

:bacio :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 24/01/2014, 17:58

Credo dipenda molto anche da zona a zona. Io se faccio visite in consultorio non ho comunque la certezza di beccare lo stesso ginecologo.
Una ginecologa che è anche ostetrica non è ostetrica ma è un medico specializzato in ostetricia e l'approccio alla gravidanza è molto diverso. Ma se provi a farci un colloquio e ti trovi bene perchè no? ;) Io non posso parlare per esperienza personale, so solo che, per testimonianza di altre donne, chi è seguita da un'ostetrica consiglia a tutte di fare lo stesso perchè è tutto diverso che con il ginecologo. E inoltre è la figura più adatta. Ma è una scelta personale, volevo solo dirtelo perchè, quando l'ho scoperto io, l'ho trovato un consiglio utile! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 24/01/2014, 18:13

Grazie ragazze!!! Io naturalmente spero arrivi subito sta cicogna :lol:

Grazie anche per le dritte sul ginecologo! Probabilmente allora ci conviene aspettare di essere incinti e andare al consultorio...vedere come ci troviamo e si capirà.

Blade, ma l'ostretica converrà cercarla nell'ospedale dove si sceglie di partorire? Magari si conoscono già facendo i corsi pre-parto... :? :?
Noi abbiamo già scelto l'ospedale in realtà :roll: Sappiamo che è piccolo e non ci sono tantissime ostetriche che si alternano durante i corsi, quindi si conoscono tutte...
cip

Messaggioda Blade » 24/01/2014, 18:54

Sai che non ti so rispondere? O meglio, se hai la possibilità di trovare un'ostetrica con cui ti trovi bene nello stesso ospedale dove partorirai può essere utile però non so di preciso come funzioni infatti anche la mia idea è di aspettare di averne effettivamente bisogno, vedere come mi trovo al consultorio e/o ospedale e chi incontro, che tipo di assistenza e supporto danno e poi decidere se prendermene una privata o meno.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale