la tb presa dopo le 8 è da non considerare, non è attendibile perchè dopo le 8 la tb tende ad alzarsi naturalmente.. alle 10 puoi anche non prenderla e non segnarla nel grafico, così evitiamo la confusione

Non va bene prenderla un giorno alle 6 e un giorno alle 10, la differenza è troppa. Quella delle 10 sarà sicuramente alta e sarà difficile capire quando ovuli perchè il grafico sarà pieno di rialzi causati dall'orario tardo di misurazione. Se si decide di usare la temperatura basale per capire qualcosa del proprio ciclo si dovrebbe usare in modo giusto altrimenti non serve a molto.

Scegliti un orario solo preferibilmente prima delle 8 (mettiti la sveglia, io faccio così e la prendo sempre alla stessa ora) e così sarà tutto più chiaro.
il muco filante non si vede durante l'ovulazione ma qualche giorno prima (a volte anche 3-4 giorni prima), quando si ovula di solito sparisce, si vede invece il muco bianco e cremoso. L'unica cosa che ci conferma davvero l'ovulazione avvenuta è la tb, ne muco ne doloretti ne altri sintomi sono attendibili così come la tb.. quella non sbaglia mai!
