kris85

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

kris85

Messaggioda kris85 » 05/03/2013, 15:31

Ciao a tutte, sono nuova di questo forum, mi chiamo kris85, mi sono sposata a giugno 2012 ma fidanzata con mio marito dal 2004.
Mi scuso in anticipo, per il papiro, ma voglio spiegarvi bene la mia “storia” in modo da poter ricevere i vostri preziosi consigli visto che sono molto inesperta per quanto riguarda i metodi naturali e ora vi spiego il perché:
ho avuto il mio primo ciclo "tardi" rispetto alla norma, avevo 15 anni e per un paio d'anni non sono mai stata regolare anzi, cicli per me incalcolabili forse anche per la mia giovane età, inesperienza e disinformazione, sta di fatto che avevo il ciclo per 20 giorni circa e una pausa di 4/5 giorni. Non ce la facevo più così mi sono rivolta ad un consultorio che mi ha consigliato la pillola e mi hanno prescritto Mercilon.
Unico grande problema: le mie emicranie (di cui già soffrivo) sono aumentate e peggiorate :cry: . Inoltre spesso dimenticavo di prenderla allo stesso orario, oppure addirittura l'ho dimenticata proprio con conseguenti perdite.
Io non avevo una relazione quindi non lo usavo come contraccettivo, ma quando ho conosciuto MM ho pensato che fosse meglio andare da una ginecologa fissa (non più al consultorio), la quale visti i miei problemi di dimenticanze mi ha consigliato l'anello vaginale Nuvaring.
Con questo all'inizio tutto bene, poi sono iniziati i problemi. Non so dire precisamente da quando, ora sono almeno 7 anni che lo uso, ma ho iniziato ad avere infezioni vaginali mai avute prima.
Inizialmente erano episodi sporadici, ora invece sempre più frequenti. La mia ginecologa dice che non è colpa dell'anello, ma io sinceramente non sono più così convinta anche perchè posso capire che capiti una volta ogni tanto, ma adesso un mese si e uno no ho un infezione che poi devo curare con creme antibiotiche :? !
Sono veramente stanca di stare male e non voglio ritornare a prendere la pillola per evitare di aumentare i miei mal di testa.
Così cercando informazioni in internet mi sono imbattuta in questo sito TB.it e mi sono incuriosita e ora sono più che mai intenzionata a capire come funziona il mio ciclo e a rispettare il mio corpo.
Per ora non sono alla ricerca di un bimbo, ma ho pensato che se inizio prima a conoscermi meglio, quando sarà il momento giusto forse sarà più facile la ricerca ;) !
Avatar utente
kris85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2013, 14:35

Re: kris85

Messaggioda omnia » 05/03/2013, 15:57

ciao! benvenuta!
ho letto.. il ciclo dopo la pillola si è regolarizzato? cioè l'hai interrotta ed era tutto ok? l'anello è stata una cosa solo come anticoncezionale? ho capito bene?
Qui nel forum ci sono delle ragazze che prendono la tb per capire meglio il loro ciclo e cercare di capire quali giorni è meglio evitare se non si prende niente.
Io sono per il motivo opposto... :-) ma per esempio c'è Blade che sa tante cose, appena si collega ti risponderà anche lei in merito.
;)
omnia
 

Re: kris85

Messaggioda kris85 » 05/03/2013, 16:03

Ciao Omnia, grazie per il benvenuto.
Scusa mi sono spiegata male, inizialmente la pillola era per darmi l'impressione di avere un ciclo regolare (impressione perchè poi ho scoperto che in realtà è solo la mestruazione ad essere regolare perchè il ciclo ovulatorio è bloccato). Poi ho continuato ad usarla come contraccettivo.
Praticamente ho iniziato a usare l'anello subito dopo aver terminato l'ultimo blister di pillola, quindi non so proprio come sarà il mio ciclo "al naturale". In questo momento sono nella fase dei 7 giorni di riposo da anello durante i quali si presenta la mestruazione, ma per intenderci lunedì dovrei inserire un nuovo anello, ma vorrei evitare e iniziare a vedere come funziona il mio ciclo senza contraccettivi.
Avatar utente
kris85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2013, 14:35

Re: kris85

Messaggioda omnia » 05/03/2013, 16:11

secondo me fai bene, anche solo per vedere... i problemi iniziali potrebbero non esserci più.. sai tanti anni di pillola.. influiranno, non so se dico fesserie perchè io non l'ho mai presa.. ma mia sorella la prendeva perchè al momento dell'ovulazione le si formavano delle cisti vicino alle ovaie che al momento delle mestruazioni scoppiavano e le davano dolore, vomito, capogiri, insomma stava come un cane, il primo giorno stava a letto.... tutto il giorno....
Poi l'ha smessa.. e non glielo faceva più... aveva il male ma come abbiamo tutte.. sopportabile.. al max prendeva un moment.
Ultima modifica di omnia il 05/03/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
omnia
 

Re: kris85

Messaggioda ladyviola » 05/03/2013, 16:25

benvenuta Kris sono certa che qui ti troverai bene e le più esperte ti aiuteranno a capirti :D :D
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
Avatar utente
ladyviola
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 24/01/2013, 9:58
Località: Roma
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: kris85

Messaggioda kris85 » 05/03/2013, 16:27

Grazie Ladyviola!
Esatto Omnia, voglio conoscermi meglio e capire se come dici tu tanti anni tra pillola e anello mi hanno aiutato come nel caso di tua sorella... speriamo bene!
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo perchè ho letto che tu invece cercho di acchiappare la cicogna, spero tu riesca presto ;)
Avatar utente
kris85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2013, 14:35

Re: kris85

Messaggioda omnia » 05/03/2013, 16:32

crepi il lupo!!! :-) :-)
omnia
 

Re: kris85

Messaggioda margot83 » 05/03/2013, 22:23

BENVENUTA KRIS!

La maggior parte di noi utilizza la TB per la ricerca della cicogna e per utilizzare al meglio la TB (insieme al monitoraggio del Muco Cervicale) dovrai essere seguita i maniera diversa ;)
BLADE ti saprà spiegare meglio
c'è un altro forum che tratta l'argomento "contraccezione" http://ladyfertility.forumattivo.com/
puoi dare un'occhiata anche lì
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: kris85

Messaggioda Blade » 06/03/2013, 8:43

Benvenuta! Nel sito che ti consiglia Margot ci sono molte informazioni ed è molto attendibile. Noi qui ci scambiamo opinioni tra donne cercando comunque di sfatare miti e di non far circolare notizie sbagliate riguardo ai metodi naturali che sono una risorsa che ognuna di noi possiede e che, se sfruttata al modo giusto, possono davvero migliorarti la vita!
Anche io ho preso la pillola per 4 anni, poi l'ho smessa perchè non mi sentivo apposto con me stessa, dopo un paio d'anni ho voluto tentare l'anello...che stupida! Il mio corpo mi aveva già comunicato che era stufo degli ormoni e inoltre, dopo aver smesso la pillola, ho passato un anno in cui è tornata l'acne che la pillola aveva messo a dormire (e non CURATO come dicono), capelli e pelle grassa, sbalzi d'umore (che ho anche ora ma con cui sto imparando a convivere e forse, col tempo, a gestire, infondo sono gli ormoni!)...sembrano sciocchezze ma ho davvero faticato ad affrontare tutto questo! L'anello però è durato un mese perchè poi, grazie anche ad una gamba rotta, ho avuto una trombosi e A QUEL PUNTO tutti a dirmi che io pillola/cerotto/anello non l'avrei potuto più usare. Grazie! Ormai ci ero arrivata anche da sola! Così gira che ti rigira scopro i metodi naturali ed ora è un anno e mezzo che li uso come contraccettivo e ogni giorno è una scoperta! :D
Tutto questo papiro per dirti che ti capisco, che la pillola non cura ma nasconde, addormenta, che non sarà forse una passeggiata passare dopo anni dalla pillola ai metodi naturali ma che se terrai duro sarà una grande soddisfazione e ti farà stare meglio con te stessa!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19933
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: kris85

Messaggioda kris85 » 06/03/2013, 9:16

Grazie infinite del caloroso benvenuto!
Darò sicuramente un'occhiata al forum che mi suggerite.
Scusa margot, in che senso dovrò essere seguita in maniera diversa? Sarà una domanda sciocca ma per me questo è proprio un mondo nuovo e leggendo i vostri argomenti già mi si è aperto un mondo sconosciuto!
Blade hai perfettamente ragione, sono consapevole che per me sarà molto difficile imparare i metodi naturali visti i miei precedenti 10 anni di pillola/anello, ma per ora sono determinata e spero con il vostro sostegno di farcela, non voglio più imbottirmi di ormoni, purtroppo quando ho iniziato ero molto giovane e inesperta e mi sono fidata del parere della ginecologa, ma ora riflettendo mi chiedo se sia stato giusto "addormentare" il mio ciclo per così tanto tempo :roll:
Avatar utente
kris85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/03/2013, 14:35

Torna a Presentazioni