Ciao a tutte, sono nuova di questo forum, mi chiamo kris85, mi sono sposata a giugno 2012 ma fidanzata con mio marito dal 2004.
Mi scuso in anticipo, per il papiro, ma voglio spiegarvi bene la mia “storia” in modo da poter ricevere i vostri preziosi consigli visto che sono molto inesperta per quanto riguarda i metodi naturali e ora vi spiego il perché:
ho avuto il mio primo ciclo "tardi" rispetto alla norma, avevo 15 anni e per un paio d'anni non sono mai stata regolare anzi, cicli per me incalcolabili forse anche per la mia giovane età, inesperienza e disinformazione, sta di fatto che avevo il ciclo per 20 giorni circa e una pausa di 4/5 giorni. Non ce la facevo più così mi sono rivolta ad un consultorio che mi ha consigliato la pillola e mi hanno prescritto Mercilon.
Unico grande problema: le mie emicranie (di cui già soffrivo) sono aumentate e peggiorate . Inoltre spesso dimenticavo di prenderla allo stesso orario, oppure addirittura l'ho dimenticata proprio con conseguenti perdite.
Io non avevo una relazione quindi non lo usavo come contraccettivo, ma quando ho conosciuto MM ho pensato che fosse meglio andare da una ginecologa fissa (non più al consultorio), la quale visti i miei problemi di dimenticanze mi ha consigliato l'anello vaginale Nuvaring.
Con questo all'inizio tutto bene, poi sono iniziati i problemi. Non so dire precisamente da quando, ora sono almeno 7 anni che lo uso, ma ho iniziato ad avere infezioni vaginali mai avute prima.
Inizialmente erano episodi sporadici, ora invece sempre più frequenti. La mia ginecologa dice che non è colpa dell'anello, ma io sinceramente non sono più così convinta anche perchè posso capire che capiti una volta ogni tanto, ma adesso un mese si e uno no ho un infezione che poi devo curare con creme antibiotiche !
Sono veramente stanca di stare male e non voglio ritornare a prendere la pillola per evitare di aumentare i miei mal di testa.
Così cercando informazioni in internet mi sono imbattuta in questo sito TB.it e mi sono incuriosita e ora sono più che mai intenzionata a capire come funziona il mio ciclo e a rispettare il mio corpo.
Per ora non sono alla ricerca di un bimbo, ma ho pensato che se inizio prima a conoscermi meglio, quando sarà il momento giusto forse sarà più facile la ricerca !