dangan

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

dangan

Messaggioda dangan » 03/01/2013, 22:46

Ciao, ecco il mio grafico dei primi due mesi, cerco di capire ma non è facile anche perchè sn diversissimi, devo precisare anche però che purtroppo a causa del mio lavoro non riesco a rilevare la temperatura alla stessa ora, credo che incida molto questo.....mi piacerebbe sentire alcuni pareri, grazie :D
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrww2LkEQ
Ultima modifica di dangan il 04/01/2013, 19:31, modificato 1 volta in totale.
dangan

Re: IL SECONDO MESE TB

Messaggioda TemperaturaBasale » 03/01/2013, 23:05

Ciao dangan

come da mia presentazione non sono un esperto nel vlutare grafici, il secondo non ti do nessun commento, per il primo ciclo invece non sarei così sicuro che la tua ovulazione sia arrivata così presto

anche qui leggi le linee guida, c'è da variare titolo e maiuscole :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: IL SECONDO MESE TB

Messaggioda monicaf » 04/01/2013, 18:40

Ciao, il primo ciclo secondo me hai ovulato il 13 penso perchè il picco l'hai avuto dopo, in questo mese penso tu abbia ovulato ancora negli stessi giorni 12 o 13 anche se hai la temperatura balleriana....ma la prendi sempre alla stessa ora prima di alzarti dal letto? poi un consiglio quando metti l'avvenuta ovulazione nello stesso spazio sotto inserisci anche la temperatura per la coverline dovrebbe essere per te 36,3 cosi dividi bene il grafico e ti rendi conto meglio... :D
monicaf

Re: dangan

Messaggioda dangan » 04/01/2013, 19:36

grazie per i consigli, il primo mese ho inserito l'ovulazione basandomi sui canonici 14 della fase luteale, ma probabilmente la mia dura 10 gg, ora devo documentarmi se possa essere un problema.... :? in ogni caso ribadisco che per cause di forza maggiore mi è impossibile rilevare la temperatura sempre alla stessa ora...
dangan

Messaggioda fiaba71 » 07/01/2013, 6:56

Cara dangan la tb va presa dopo aver dormito almeno 4 ore ininterrottamente, non c'e' bisogno di prenderla tutte le volte alla stessa ora. Baci
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
fiaba71

Messaggioda Blade » 08/01/2013, 8:39

Ciao! Il fatto di non riuscire a prendere sempre la temperatura basale alla stessa ora non è un grosso problema se hai le ore di sonno sufficienti, al massimo saranno un po' meno lineari ma non è detto nemmeno questo, dipende anche da donna a donna e col tempo riuscirai a valutarlo da sola.
Una cosa che può servire a molte: l'ovulazione andrebbe piazzata il giorno prima del rialzo termico perchè è il rialzo che determina l'avvenuta ovulazione. Se poi si osservano altri elementi determinanti allora è possibile spostarla un giorno avanti o indietro, altrimenti è bene attenersi a questa regola.
La coverline va posizionata +0.05°C al di sopra della più alta delle 6 temperature precedenti al giorno d'ovulazione.
Queste sono le regole di base che poi vanno adattate per ogni grafico.
Per questo mese io metterei l'ovo al giorno 14 con coverline sui 36.55, così dovresti notare l'andamento bifasico. Puoi fare una prova comunque! ;)
Aggiungo che una fase luteale è nella norma se va dai 10 ai 16 giorni, sei al limite ma una fase luteale di 10 giorni non è un problema.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fiokkettino » 09/01/2013, 17:15

ciao dagan allora? vedo spotting...mannaggia!
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale