vally-ciclo del 17/3/14- Nemmeno 24 ore

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vally-ciclo del 17/3/14- Nemmeno 24 ore

Messaggioda vally » 27/03/2014, 7:38

Buongiorno, mi è sorto un dubbio: per l'infezione che ho avuto e debellato con omeopatia il medico dice che è meglio comunque fare antibiotico per sei giorni. Sia perché al primo strapazzo potrebbe ripresentarsi, che in previsione di una gravidanza. E qui arriva la mia domanda. Oggi è il terzo giorno, devo prenderlo x sei, quindi finisco proprio nei giorni dell'ovo, secondo voi non dovrei provarci questo mese? Cioè,l'antibiotico può dare problemi se preso durante i giorni ovulatori?
Ultima modifica di vally il 14/04/2014, 10:15, modificato 6 volte in totale.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally-ciclo del 17/2/14- antibiotico

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 7:52

l'antibiotico non è il massimo a ovulazione avvenuta, ma in pre ovo non penso sia rischioso... nel senso, stiamo parlando di 6gg di medicinale e non di settimane e settimane.. quindi se è una cosa che si risolve in fretta non penso lasci strascichi e/o problemi sull'ipotetico ovo da sganciare.... detto questo non ho ben capito il perchè di fare una terapia antibiotica a distanza praticamente di tre settimane (se non erro eri sotto ovulazione quando era iniziato il bruciore giusto?) se con quella omeopatica eri riuscita a risolvere il problema... :dubbioso: Se è per il sospetto che al primo rapporto possa tornare non è un pò vago come discorso? Mi spiego.. anche a me sono capitate piccole infezioncine o bruciori, tutte risolte con lavaggi esterni e un po di attenzione, soprattutto alla biancheria non di cotone e a pantaloni troppo stretti. Quindi con una attenzione alla traspirazione della pelle.. (ovviamente se mi voglio mettere i jeans super sexy-modellanti-push up e chi piu ne ha piu ne metta... li indosso!!! Solo non tutti i santi giorni..) e poi prima dei rapporti sempre e comunque una velocissima pulizia. Lo so che posso sembrare matta, ma può capitare che all'ometto resti un residuo di urina, quella gocciolina che poi a noi da un bruciore pazzesco!! Con questi piccoli accorgimenti io non ho infezioni da un bel po... :si si: Non dico che si risolva tutto con le mutandone della nonna di cotone ;) , se una soffre di natura di cistite è piu che giusto che si intervenga... quindi valuterei il singolo caso, io personalmente non lo prenderei (rifeto ad oggi, a distanza di tempo). Ma è una mia modestissima opinione e data da una persona che prende farmaci solo se proprio obbligata... sopratutto antibiotici/cortisonici e simili.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 27/03/2014, 9:51

Allora, riassumo un po' perché forse non sei al corrente di tutto.
Non sono una che prende farmaci, cerco sempre di andare di omeopatia, non mi va di inquinare il mio corpo.
Detto questo, la mia non era un infezione da rapporto o da jeans stretti, l'urinocoltura ha evidenziato escherichia coli come esito.
Quindi, il mio medico dice che non siamo sicuri al 100%di aver debellato ste batteri (che sono veramente infidi) visto che ho fatto una cura omeopatica e stop; perciò è meglio, anche se a distanza di 3 settimante, fare antibiotico in modo tale che non ci siano recidive (molto comuni quando si tratta di questi simpatici batteri). Soprattutto in vista di un'eventuale gravidanza.
Il sunto è: "visto che stai cercando una gravidanza, è meglio essere prudenti ora, per evitare che al primo cedimento delle tue difese, i batteri spuntino nuovamente, perché di solito non se ne vanno così facilmente, sono lì latenti"
Il dosaggio che mi ha dato è la metà di quello solito. Infatti al posto di 2 pastiglie al dì ne prendo 1 per 6gg.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 10:46

vally ha scritto:l'urinocoltura ha evidenziato escherichia coli come esito.
Quindi, il mio medico dice che non siamo sicuri al 100%di aver debellato ste batteri (che sono veramente infidi) visto che ho fatto una cura omeopatica e stop; perciò è meglio, anche se a distanza di 3 settimante, fare antibiotico in modo tale che non ci siano recidive (molto comuni quando si tratta di questi simpatici batteri)

messa cosi ho capito un pò meglio :imbarazzato: e allora magari ti direi di seguire il suggerimento del medico..
non ho invece capito bene se l'urinocoltura l'hai fatto solo quando hai seguito la cura omeopatica o anche in questi gg per controllo.. scusami sono recidiva stamattina :oops: (ho la testa in panne)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 27/03/2014, 10:49

L'ho fatta solo una volta, quando ero nel po per vedere cosa c'era e che antibiotico avrei dovuto prendere se non avessi acchiappato la cika.
Vai tranquilla, sono io che avevo omesso alcuni particolari. :mrgreen:
vally

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 12:10

eeheheeh no no scusami tu.. spesso leggo dall'ufficio e magari nella fretta mi perdo qualche passaggio... :imbarazzato:
e se rifacessi l'esame prima di prendere l'antibiotico? idea malvagia? che dici? :dubbioso: non so in quanto ti diano il referto ma se fosse totalmente negativo... scatta la ola!!! :pon pon: viceversa sai che devi prenderlo per forza.... e già prendere la metà dose sarebbe un miglioramento e un passo verso il "non" compromettere ovetto e futura gravidanza..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 27/03/2014, 12:49

Guarda, tanto ormai l'ho iniziato, sono già a metà della cura.
Il mio dubbio era se potrebbe compromettere qualcosa visto che inizio a vedere muco filante, quindi sicuramente questi sono i giorni :compitini?: e siccome capitiamo in fine settimana, non ci vediamo da una settimana, direi che potrebbe essere la volta buona che ci scappa la Cika. :mrgreen:
vally

Messaggioda paoletta79 » 28/03/2014, 9:39

Ciao vally,
Quando io ero incinta (verso i 4 mesi) ho avuto una piccola infezione data da E.Coli e mi hanno dato l'antibiotico. Ci sono certi antibiotici che vanno bene in gravidanza e quindi immagino anche quando si prova a concepire.... :mrgreen:
Se poi hai detto al medico che stai provando ad avere un bebè, sicuramente te ne avrà prescritto uno che va bene!
Poi sono solo 6 gg.... Secondo me fai bene a prenderlo ( anch'io non sono tanto da farmaci) ma è meglio curarlo adesso che portarse lo avanti!
:ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Re: vally-ciclo del 17/2/14- help

Messaggioda vally » 30/03/2014, 8:25

Ecco qui, siamo al 14pm due compitini fatti anche se devo dire che ultimamente la passione di una volta è sparita, sarà lo stress lavorativo ecc ma il mio uomo oltre che a cercarmi poco è anche poco partecipe, intendo che manca tutto il contorno e così sono un pochino giù :( e credo che questo sia uno dei motivi per i quali la cika mi sta a debita distanza.
Uffaaaa.
Sto anche pensando che magari non è il momento più adatto per cercare di avere un bimbo, litighiamo spesso, per stupidate è vero e soprattutto perché lui è molto nervoso, che balls ste lavoro, va sempre ad intaccare i rapporti con i famigliari, spero che ste periodo passi in fretta.
nel frattempo non so proprio che fare, credo che il periodo di ricerca dovrebbe essere un momento felice della coppia, dove si è complici ed il mio non è esattamente così ora.
Avete consigli utili, qualcuna ci è già passata? :dubbioso:
scusate per lo sfogo :imbarazzato:
vally

Messaggioda silvia1980 » 30/03/2014, 8:49

:ciao: vally!
Capisco bene il tuo stato d'animo..
La ricerca di un figlio dovrebbe essere un momento felice della coppia, come dici tu, ma la vita non è così semplice..
Gli impegni lavorativi, i vari problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare, il fatto che non è sempre tutto rosa... che stare insieme a volte significa sopportarsi (abbiamo pregi, ma anche difetti! :D ).. tutto questo influisce..
Poi c'è da dire che quando la ricerca si protrae nel tempo, un po' la passione scema.. credo sia normale..
Il consiglio che mi sento di darti è quello di staccare un po' la spina, cercare il tuo lui non solo in quel periodo.... coccolarsi un po' di più... Alla fine credo che sia meglio un solo rapporto pieno d'amore :cuore: piuttosto che una maratona fine a se stessa!
:bacio
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Torna a I vostri grafici della temperatura basale