Ciao vally, sono d'accordo con silvia, in primis sul non cercarsi solo in certi giorni... è importante che ci ricordiamo di loro anche nel post ovo... voglio dire.. non sono macchine.. e "dirigendo noi i lavori" dobbiamo evitare che si sentano tali.. Ti assicuro che mio marito il discorsetto me lo ha già fatto in questi termini, e poi ho capito....
Quando la ricerca poi si protrae per molto diventa snervante gia di per sé.
Noi viviamo al contrario: sono io che porto a casa i problemi dall'ufficio, i malumori, la tensione, l'irritabililtà.. lui invece, pur facendo i turni, non si lamenta mai e quando esce dal suo posto di lavoro, se ne dimentica! poi arriva a casa.. e trova me incazzata come una biscia...
Non è facile.. ci vuolte tanta comunicazione in entrambi i sensi, pazienza come dice Silvia, e amore per comprendersi, capirsi e sostenersi... è capitato negli ultimi tre anni e mezzo che mio marito dicesse "ora basta".. magari in un momento in cui io scaricavo addosso a lui la frustrazione di non riuscirci... ma poi ne abbiamo parlato con serenità e affrontato la cosa..
Non abbiamo mai spesso del tutto di cercare, non abbiamo ne l'uno ne l'altra accontanto il desiderio di un figlio e la voglia di continuare a provarci, però si.. è capitato il mese in un cui proprio abbiamo deciso di fregarcene di tutto e stare insieme solo per il piacere di farlo, non il rapporto fine a se ...ma anche tutto il contorno.. quello ci mancava..
Poi considera che io monitoro solo dagli ultimi 6/7 mesi.. quindi i tre anni precedenti non è che focalizzavo i rapporti perchè da irregolare non sapevo mai quando... però il pensiero era sempre li nella testa.. ed è insidioso!!!
Il mio consiglio è quello di parlare con lui... in un momento di serenità, dove non è teso per il lavoro o per la richiesta di fare i "compitini".. un momento di tranquillità.. in cui state bene e siete sereni, dove potete parlarne anche in modo "razionale" (se è possibile farlo in queste situazioni) e soprattutto dove potete parlarvi a cuore aperto per capire se questo è il momento giusto per voi.. A volte basta solo dirsi le cose per risolvere una situazione che ci sembrava enorme e invece.. si risolve tutto in fretta....
Parlane con lui, digli che ti manca anche il "fare l'amore", il contorno, e la complicità tra di voi... un uomo che ti ama non è insensibile a queste cose.. anzi!! Io l'ho imparato su di me.. devo dirgli sempre tutto, se ho qualcosa anche una stupidata devo condividerla con lui... e poi siamo piu affiatati e complici di prima..
Vedrai che è solo un momento, si risolve tutto..