Ciao desideria
Mi sono un persa alcuni passaggi di questo tuo ultimo ciclo, ho letto le ultime pagine e spero di non dire/chieder cose già dette
Se non ho capito male, non ti stai trovando molto bene con la TB presa oralmente, ma non ho capito se la stai prendendo ancora così o no.
Inoltre ho provato a guardare il tuo grafico...ma non riesco a capire come attribuisci l'attendibilità alle singole temperature. Come mai così tante non attendibili? Perché ti sembrano strane e allora metti una attendibilità bassa?
Io faccio molta fatica a vedere l'andamento sinceramente
Ho provato a guardare gli orari di misurazione e ho visto che hai una media tra le 6:30 e le 7:30, un'ora di differenza, quindi perfetta.
Ti butto li la mia idea e poi tu fanne quello che vuoi naturalmente
Potresti mettere una attendibilità alta o media, se preferisci, alle temperature nel range orario 6:30/7:30.
Dalle 8 in poi la temperatura non è molto affidabile, quindi io le metterei con affidabilità bassa come ora.
In tal modo si riesce a vedere l'andamento della TB (anche con attendibilità media viene la linea che collega le temperature) ed è più semplice intravedere una eventuale ovulazione.
Personalmente, quando non riesca misurare entro le 7:30 ma mi sveglio dopo evito proprio di misurare. La TB non è affidabile ed è inutile riempire il grafico di pallini che distolgono l'attenzione e tanto sono da scartare.
Le TB prese entro le 8 (meglio 7:30) invece sono più affidabili e ci si può ragionare su. Visto che già non hai un andamento "classico" forse è meglio non complicarsi la lettura...