Ciao ragazze,
questa è la prima volta che misuro la Tb ed è anche la prima volta che scrivo in un forum. Mi sono decisa finalmente a scrivere, dopo mesi di letture silenziose di vari forum...ho scelto di iscrivermi qui perché mi ha dato l'impressione di essere un luogo raccolto e non dispersivo, dove il numero di utenti è ancora contenuto e la sensazione è quella di essere più in un gruppo di persone reali che non in una massa indistinta.
Vi racconto la mia storia. Da quasi 10 mesi io e il mio compagno cerchiamo di avere un bambino (il primo). Abbiamo io 26 anni e lui 27, ma ancora non siamo riusciti nel nostro intento. Ho smesso di prendere la pillola dopo solo un anno di uso per vari motivi: primo di tutti per la voglia di avere un figlio, poi perché non amavo il fatto di dover prendere un farmaco per "regolare" il mio ciclo...a cui effettivamente una rimessa in carreggiata non farebbe male. Infatti non ho mai avuto un ciclo molto regolare, di solito variabile tra i 30 e i 35 giorni. Dopo aver smesso la pillola però ho avuto problemi di ovulazione, facendo fatica ad ovulare e avendo cicli lunghi fino a 56 giorni (quello scorso)!!! La ginecologa mi ha prescritto degli esami ed è risultato che il valore della prolattina è leggermente alto, anche se lei non sembrava preoccupata di questo mentre secondo la mia dottoressa potrebbe essere uno dei motivi per cui sto facendo fatica ad ovulare.
Tra qualche giorno mi aspetta il progesterone da fare. Un altro fattore che potrebbe non aiutarmi è il fatto che ho le ovaie multifollicari...ma il bello è che, ad ogni problemino che scopro e ad ogni ciclo che inesorabilmente arriva, la voglia di amare il mio compagno e di avere un bimbo cresce! Quindi, non scherziamo e diamoci da fare
Spero di potervi conoscere al più presto, grazie per avermi letto!!!
p.s. scusate, ho scritto tantissimo!