Il grafico va benissimo (puoi inserirlo in firma in modo che ti segua sempre, trovi le istruzioni in "per iniziare"), solo che non hai sempre segnato l'orario di misurazione e quindi noi non possiamo sapere se le tb sono state prese bene (differenza inferiore all'ora e mezza tra l'una e l'altra e prima delle 8).
I rapporti devono essere piazzati prima dell'ovulazione e il giorno stesso, eventualmente anche qualche giorno dopo perchè la conferma dell'avvenuta ovulazione si ha solo con 3 rialzi consecutivi. L'ovulazione si piazza al giorno che precede il primo rialzo della tb. Per questo motivo la tb aiuta a conoscere il proprio corpo, a sapere quando ci si deve aspettare le mestruazioni ma non predice l'ovulazione quindi non aiuta a piazzare i rapporti solo in base al grafico, aiuta però se si hanno cicli regolari perchè si impara a conoscere il proprio ciclo, inoltre si possono associare gli stick LH (test ovulazione) che predicono l'ovulazione di 1-2 giorni.
mary2828 ha scritto:ecco il grafico però durante il ciclo non ho preso la tb
Il ciclo è tutto quello che va da mestruazione a mestruazioni, tu ti riferisci alle mestruazioni!
Va bene, sarebbe però importante avere almeno 6 tb che precedono il primo rialzo per essere sicuri di piazzare al meglio l'ovulazione.