E domani, se tutto va secondo i piani, si va al festival dell'oriente a Milano!
L'annuncio alla famiglia mi sa che aspetterà ancora...non so...ieri avevo proprio voglia di dirlo a mia mamma e mia sorella ma non c'è stato il momento giusto, c'era sempre qualcuno di troppo tra i piedi. oggi mia mamma mi è quasi sembrato abbia lanciato una frecciatina (non credo mi si legga in faccia ma forse nelle tette... ): una mia parente ha capito male e pensava fossi incinta (...) però le ha chiesto: "ma è un segreto che a me non ha detto niente?" e mia mama ha chiarito che non si parlava di me e poi ha aggiunto, raccontandomi i fatti: "se fossi stata tu l'avresti detto a tutti no? le cose belle si dicono a tutti, non si aspetta!". Ecco...mi è venuta voglia di non dirglielo! Sono cattiva? E' che sento già la pressione e io pressione non ne voglio! E poi da lei non me lo aspettavo, a volte la vedo così aperta, così in sintonia con il mio sentire mentre altre, come oggi, la vedo così lontana...Anche nell'accudimento del mio nipotino. Spero solo che cerchi di adeguarsi a quello che dovrebbe essere il metodo di mia sorella (lei è piuttosto insicura, non è che abbia proprio un metodo al 100% però diciamo che cerca di tenergli gli orari, ora è allattato solo con latte artificiale) e che, quando sarà il mio momento, si adatti al mio che vorrei fosse decisamente diverso. Non dico meglio o peggio, semplicemente diverso ma che vorrei fosse rispettato. Forse mi fascio troppo la testa ma la gente è così chiusa nelle sue convinzioni che ho paura di dover lottare per portare avanti il mio modo di essere e di fare e invece vorrei solo vivere tutto serenamente...o il più serenamente possibile perchè spesso sono io stessa che mi complico le cose, come ora!