Ciao Memole. Anche io, come ha detto qualcuno prima di me, ho letto la tua storia tutta di un fiato perche leggendo il tuo titolo mi sono sentita presa in causa....avrei potuto scriverlo identico!
La mia storia è molto meno complessa, tortuosa e dolorosa... io ho un bimbo di 5 anni e mezzo che è la mia vita, e per questo so bene di non poter capire cosa stai passando, la paura che hai, perche io in fondo so cosa vuol dire essere mamma...
lo scorso anno rimango di nuovo incinta (fine 2012 in realta) ma lo perdo e scopro l'assenza di battito alla 12° settimana durante eco di controllo (a 8 lo avevo sentito!!). Un trauma...raschiamento e tutto ciò che ne consegue, fisicamente e moralmente...difficile rialzarsi. per questo dico che le ns storie sono diverse, anche se so bene cosa vuoi dire quando parli di sentirti estranea quando stai li sulla riva a guardare passare un positivo dietro l'altro...
ci accomuna però il percorso finale...
Dopo il famigerato anno di ricerca (viste le due gravidanze precedenti arrivate subito) esigo gli esami di controllo, sono esausta di sentirmi dire "ma se due sono arrivate...state tranquilli e provate...il problema è nella tua testa!!". Io sembro essere a posto, da manuale addirittura mi dicono, quando io avrei voluto sentirmi dire almeno di un piccolo scompenso ormonale, giusto per avere dei motivi...invece nulla...
Il problema è mio marito...in tre mesi tre spermiogrammi sempre peggio, siamo partiti da 12ml e 4% di forme normali...mi hanno consigliato di iniziare con una iui...fatta due mesi fa (aprile) e andata ovviamente male, visto lo spermiogramma di quel giorno (2ml e 2% normali)...dopo il quale risulta addirittura inadeguato per iui!! (con conseguente quasi depressione di mio marito che si sente un menomato!!)
E quindi approdiamo a icsi, stop di un mese per visita di approfondimento dall'andrologo e esami ormonali (lui)...dal prox ciclo partiamo, già prese punture e cose varie. Noi siamo in un centro dell'usl, qui è molto molto quotato, ho la fortuna di arrivare da una realtà piccola a cui si rivolgono in tantissimi anche da fuori regione...quindi economicamente non è la mazzata che racconti...
Capisco invece cosa dici quando ti senti un'extraterrestre quando ne parli...qualcuno mi ha pure detto se a livello etico mi pareva giusto, perche alla fine nn è naturale, l'embrione viene scelto...mah!!!
Altri che sono una pazza...che è una pratica molto invasiva, se non è meglio arrendersi al destino piuttosto che forzare le cose, se sono a conoscenza degli effetti collaterali della stimolazione....un incubo!!!!
Cosa volevo dirti quindi...che ogni storia è diversa e che in realta non posso capire bene cosa stai provando...ma che stiamo per affrontare gli stessi passi...quindi se vuoi io sono qui, anche via mess privato se vuoi...peer confrontare sintomi, effetti collaterali, ansie e dubbi...
Anche io ho mollato li con la TB, anche perche una stimolazione l'ho gia fatta 2 mesi fa e nn avrebbe avuto senso...questo mese presa a spizzichi e bocconi quindi nn attendibile. Da ieri macchie scure, molto molto in anticipo. Il mio ciclo dovrebbe essere sempre 28-30...è proprio presto!!
Certo se deve essere però a questo punto sia, cosi posso partire con le punture (a me le hanno date dal 3° gg del ciclo!)
Ti faccio un super in bocca al lupo e ti ripeto, se vuoi io ci sono!