Il nostro problema è invece, la mia endometriosi di cui si conosce poco se non che crea infiammazione pelvica cronica, poi c'è l'ipotesi dell'intervento per endometriosi che non mi ha ripulito x nulla (sn di nuovo piena di cisti e aderenze) e che magari abbia sconvolto la corretta anatomia pelvica... Purtroppo però solo ipotesi! Trovata l'attuale ginecologa, ci ha fatto immediatamente fare spermiogramma (tutti i ginecologi precedenti dicevano solo di non preoccuparmi e non ci facevano fare nulla!) perchè, con endometriosi, ci poteva eventualmente "salvare" solo una situazione maschile ottimale! Ecco un'altra botta: volume 2,0 ml, numerosi leucociti e eritrociti (non ci hanno detto esattamente cosa comporti) e forme normali 3% ergo: Teratozoospermia! Con questa situazione beh... il tutto si complicava ulteriormente. La ginecologa non ci ha parlato di disastro, ma solo di spermiogramma discreto e non ottimale! (Non ho altre info per preoccuparmi oppure no!) (---->segue comunque anche per il mio compagno una pseudo-depressione dovuta alla botta!).
Così, dopo aver pensato solo all'intervento di aprile, superato anche questo siamo giunti alla resa dei conti: cosa fare? La pma, che sembrava l'unica via, comprendeva ovviamente iui o fivet/icsi. La dottoressa ha fatto decidere noi avvisandoci delle differenze. Ovviamente noi abbiamo optato direttamente per le seconde vista la situazione....
Vatina, non abbiamo avuto le stesse situazioni, ma capisci sicuramente come mi sento: HO PAURA!
Anch'io ho gia tutti i farmaci (Enantone die 0,2 per soppressione 220 €, puregon 900 per stimolazione, mutuabile e ovitrelle per indurre ovulazione, mutuabile) e ho fatto tutte la analisi di routine e ecg. Un impazzimento! Da come ho capito tu farai il protocollo breve... Io invece ho iniziato ieri enantone per soppressione ormonale (che è il 22° giorno del ciclo precedente) e poi inizierò, non so bene in che giorno del prossimo ciclo, la stimolazione sempre mantenendo l'enantone, per far sì che i due farmaci controbilancino la situazione ormonale e non venga indotta inaspettatamente l'ovulazione...!

Anche a me hanno detto le cose che dicono a te... Io rimango allibita e mi rendo conto che non ci si rende conto di cosa viva una persona se non si vive la medesima condizione! Nulla da aggiugere!
Grazie del tuo sostegno! Mi fa piacere tenerci in contatto: a quanto pare affronteremo le stesse cose, quasi insieme, forse tu solo qualche giorno prima di me inizierai stimolazione, giusto? io dovrei iniziarla intorno al 10 giugno se tutto va come deve andare! Tu al 3° giorno di ciclo che farmaco dovresti prendere? Ti auguro ovviamente di non arrivarci proprio, ma se invece dovrai affrontare l'icsi un fortissimo abbraccio e un pensiero positivo.
Ah: di dove sei? Teniamoci aggiornate, qui e anche privatamente!
Blade infatti: anch'io non sarei me stessa se non leggessi di tutto e di più... Sarei anche meno tranquilla! Pensa tu come sarei.......

Allora compito per i prossimi giorni: DIVERTIRMI! HELP!