memole83 - ciclo del 05/05/2014 - ultimo ciclo pre-icsi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 27/05/2014, 11:18

Ciao Vatina! Ricordo bene di te e ricordo la tua storia! Mi fa molto piacere sentirti! Innanzitutto spero che questo strano spotting sia qualcosa che ti faccia dimenticare tutto il resto! Come, d'altronde, un pochino lo spero anche per me! Mi dico che magari gli integratori che prendiamo abbiano fatto il loro effetto! O che il cm di setto eliminato a dovere faccia la sua differenza.... :imbarazzato: Poi subito torno razionale per non illudermi ancora!
Il nostro problema è invece, la mia endometriosi di cui si conosce poco se non che crea infiammazione pelvica cronica, poi c'è l'ipotesi dell'intervento per endometriosi che non mi ha ripulito x nulla (sn di nuovo piena di cisti e aderenze) e che magari abbia sconvolto la corretta anatomia pelvica... Purtroppo però solo ipotesi! Trovata l'attuale ginecologa, ci ha fatto immediatamente fare spermiogramma (tutti i ginecologi precedenti dicevano solo di non preoccuparmi e non ci facevano fare nulla!) perchè, con endometriosi, ci poteva eventualmente "salvare" solo una situazione maschile ottimale! Ecco un'altra botta: volume 2,0 ml, numerosi leucociti e eritrociti (non ci hanno detto esattamente cosa comporti) e forme normali 3% ergo: Teratozoospermia! Con questa situazione beh... il tutto si complicava ulteriormente. La ginecologa non ci ha parlato di disastro, ma solo di spermiogramma discreto e non ottimale! (Non ho altre info per preoccuparmi oppure no!) (---->segue comunque anche per il mio compagno una pseudo-depressione dovuta alla botta!).
Così, dopo aver pensato solo all'intervento di aprile, superato anche questo siamo giunti alla resa dei conti: cosa fare? La pma, che sembrava l'unica via, comprendeva ovviamente iui o fivet/icsi. La dottoressa ha fatto decidere noi avvisandoci delle differenze. Ovviamente noi abbiamo optato direttamente per le seconde vista la situazione....
Vatina, non abbiamo avuto le stesse situazioni, ma capisci sicuramente come mi sento: HO PAURA!
Anch'io ho gia tutti i farmaci (Enantone die 0,2 per soppressione 220 €, puregon 900 per stimolazione, mutuabile e ovitrelle per indurre ovulazione, mutuabile) e ho fatto tutte la analisi di routine e ecg. Un impazzimento! Da come ho capito tu farai il protocollo breve... Io invece ho iniziato ieri enantone per soppressione ormonale (che è il 22° giorno del ciclo precedente) e poi inizierò, non so bene in che giorno del prossimo ciclo, la stimolazione sempre mantenendo l'enantone, per far sì che i due farmaci controbilancino la situazione ormonale e non venga indotta inaspettatamente l'ovulazione...! :preghiera:
Anche a me hanno detto le cose che dicono a te... Io rimango allibita e mi rendo conto che non ci si rende conto di cosa viva una persona se non si vive la medesima condizione! Nulla da aggiugere!
Grazie del tuo sostegno! Mi fa piacere tenerci in contatto: a quanto pare affronteremo le stesse cose, quasi insieme, forse tu solo qualche giorno prima di me inizierai stimolazione, giusto? io dovrei iniziarla intorno al 10 giugno se tutto va come deve andare! Tu al 3° giorno di ciclo che farmaco dovresti prendere? Ti auguro ovviamente di non arrivarci proprio, ma se invece dovrai affrontare l'icsi un fortissimo abbraccio e un pensiero positivo.
Ah: di dove sei? Teniamoci aggiornate, qui e anche privatamente!
Blade infatti: anch'io non sarei me stessa se non leggessi di tutto e di più... Sarei anche meno tranquilla! Pensa tu come sarei....... :roll:
Allora compito per i prossimi giorni: DIVERTIRMI! HELP! :matto:
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 27/05/2014, 11:24

Anch'io sono in Abruzzo, il centro di Ortona lo conosco, non per il reparto di ginecologia, ma per altri reparti e non ne ho sentito parlare bene... Ti chiedevo se avevi scelto tu perchè un'amica che aveva problemi a restare incinta aveva la scelta tra Bologna e San Giovanni Rotondo, a Bologna se non sbaglio era il Sant'Orsola...
Per te si tratta di una clinica che hai scelto per seguire l'unica ginecologa che abbia capito qualcosa di te in tutti questi anni quindi :ok: hai fatto benissimo e avrei fatto anch'io come te! Vai tranquilla per la tua strada, determinata e quanto più positiva che puoi, lo so che spesso lo sconforto ti prende, prende anche me che non ho i problemi che hai tu, quindi posso capire i tuoi alti e bassi... per la "pesantezza" di quello che provi mi è più difficile, ma ti sono vicina... :cuore:
Secondo me non è un male essere informati, la consapevolezza è la migliore arma che abbiamo contro la società moderna che si tratti di medicina, di giurisprudenza o altro... quindi continua a fare ciò che il tuo istinto ti suggerisce e ti auguro davvero che questo sogno si avveri!
:cuore: :bacio :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda memole83 » 27/05/2014, 11:30

Grazie onda! sei fantastica! :cuore: Dunque siamo coetanee e compaesane!!! :lol: E magari ci conosciamo anche! ;)
Grazie ancora! Farò questo percorso con voi e cercherò i vostri preziosi consigli e il sostegno che sapete dare! :portafortuna:

PS il tuo sogno si avvererà prestissimo! Avevo seguito con attenzione il tuo ciclo scorso! :ok: Magari tra qualche giorno................ :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Te lo auguro di cuore!
memole83

Messaggioda onda » 27/05/2014, 11:41

Grazie cara! Compaesane forse no, non sono di Ortona, ma vicino... di Ortona adoro la zona del porto!
Però entrambe trentunenni e... da piccola adoravo il cartone animato di Memole!!! :affetto: :lol: :lol: :lol:
Si, il mio scorso ciclo è stato un pò una batosta, ma sono inpiedi e pronta a lottare ancora!!!
Un abbraccio! :bacio
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda memole83 » 27/05/2014, 11:52

Neanch'io sono di Ortona! Chissà chissà.... :D
In bocca al lupo e che stavolta sia la volta buona x entrambe!
memole83

Re: memole83 - ciclo del 05/05/2014 - ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 03/06/2014, 8:33

Ciao ragazze, senza illusioni, ma qualcuna sa spiegarmi perché la mia tb solo questo mese, forse x effetto dell'enantone 0,2, è rimasta alta? Essendo l enantone un inibitorie di lh e estrogeni, se non sbaglio, potrebbe essere che, come ho ipotizzato spesso, soffro di dominanza estrogenica, motivo per cui la mia tb non riesce a rimanere alta più di 10 giorni in fase luteale?? Sto facendo varie ricerche ma non trovo info. So che forse, con questo farmaco, non avrei nemmeno dovuto prenderla la tb, ma volevo vedere come si comportava, anche perché so che agisce sul ciclo successivo! Ad ogni modo so che l'enantone può dare qualche giorno di ritardo, ma non pensavo influenzasse la tb... Ma che confusione!
memole83

Messaggioda onda » 03/06/2014, 9:03

Ciao Memole!
Premetto che non conosco l'enantone... ma, e parlo per logica... Allora: nel normale fine po (dove non c'è stato concepimento), il progesterone di abbassa mentre gli ormoni lh ed estrogeni si alzano (la tb scende) e questo sbalzo ormonale causa lo sfaldamento del rivestimento uterino e tac... rosse... :twisted:
Se in questo quadro ci mettiamo che l'enantone "neutralizza" gli estrogeni e lh, il risultato è che il progesterone continua a lavorare indisturbato e quindi tb su e le rosse ritardano...
memole83 ha scritto:potrebbe essere che, come ho ipotizzato spesso, soffro di dominanza estrogenica, motivo per cui la mia tb non riesce a rimanere alta più di 10 giorni in fase luteale??

Non hai mai controllato gli estrogeni in fase luteale? Non so, magari sto facendo una domanda scema, ma so che i dosaggi ormonali si fanno in diversi periodi del ciclo... si può controllare se gli estrogeni durante la fl sono troppo alti? Perchè forse, come il progesterone basso in fl, anche gli estrogeni alti possono portare a fasi luteali corte!
memole83 ha scritto:So che forse, con questo farmaco, non avrei nemmeno dovuto prenderla la tb, ma volevo vedere come si comportava, anche perché so che agisce sul ciclo successivo! Ad ogni modo so che l'enantone può dare qualche giorno di ritardo, ma non pensavo influenzasse la tb... Ma che confusione!

Bhè, non è un male assecondare la curiosità di vedere il tuo grafico di questo mese, l'importante è non farsi illusioni... quindi forza e pazienza... aspettiamo e incrociamo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per tutto... per questo ciclo e per le prove che dovrai superare nei prossimi mesi... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda memole83 » 03/06/2014, 9:15

Grazie onda! Effettivamente non fa una piega! Sarà sicuramente questa la spiegazione! Che "spreco" comunque vedere un grafico così senza gravidanza :cry:
Quando feci i dosaggi ormonali, di mia iniziativa perché nessun gine me li faceva fare, risultarono gli estrogeni un po alti ma entro i limiti. Come risultato non mi piaceva molto, specie se pensiamo che lo sviluppo dei focolai endometriosici pare sia legato ad una dominanza estrogenica (quindi ipotetica fonte di tutti i miei danni)... Epure nessun dottore vuol darmi spiegazioni a riguardo :testate:
memole83

Messaggioda paoletta79 » 03/06/2014, 10:43

Ciao Memole,
mi intrometto anch'io.... ho letto adesso tutto, dall'inizio.... ho le lacrime agli occhi....
Premetto che io non sono brava a parole....
Io non ho avuto difficolta' a rimanere incinta (anche se adesso sono gia' passati quasi 7 mesi dal mio parto e 5 che ci sto riprovando) ma a portare a termine le gravidanze, un as a poche settimane e uno a 24 settimane, quindi come vedi un percorso totalmente diverso dal tuo.... pero' ci accomuna una cosa.... quando io ho perso le mie bambine sono finita in uno stato di depressione...non subito, dopo un paio di mesi....non riuscivo a vedere bambini, donne incinte, piangevo tutti i giorni.... insomma non avevo motivi per alzarmi dal letto la mattina.... e' stato terribile.... Mi sono sforzata e piano piano ho ripreso contatto con la gente, con la vita.... mi sono iscritta al forum.... (che mi ha aiutata tantissimo) e un giorno e' scattato qualcosa dentro di me.... sono uscita dalla depressione... ho trovato la forza di andare avanti.... Ci sono ancora alti e bassi, piango e sono triste, soprattutto quando vado al cimitero a trovare le mie bambine o quando vedo qualcosa che mi fa pensare troppo a loro....
Ti racconto questa cosa perche' mi sembra di leggere tra le righe che anche tu hai toccato il fondo.... ma mi sembra anche di capire che ti stai rialzando.... e io ti vorrei dire che in un certo senso ti capisco, capisco le tue paure e ti posso dire che adesso e' tutto in salita e fino a quando c'e' una possibilita' non perdere la speranza!!!

Ti sono vicina, sei forte e cerca di trovare e aggrappati alla speranza!!!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 03/06/2014, 13:29

memole83 ha scritto:Quando feci i dosaggi ormonali, di mia iniziativa perché nessun gine me li faceva fare, risultarono gli estrogeni un po alti ma entro i limiti. Come risultato non mi piaceva molto, specie se pensiamo che lo sviluppo dei focolai endometriosici pare sia legato ad una dominanza estrogenica (quindi ipotetica fonte di tutti i miei danni)... Epure nessun dottore vuol darmi spiegazioni a riguardo :testate:

Vedi questo è quello che mi fa più accapponare la pelle dei medici! Valori degli estrogeni alti anche se al limite, endometriosi causata anche da dominanza estrogenica e nessuno che si ponga il dubbio!?!?! E addirittura se la domanda viene posta dalla paziente nessun medico che sia in grado di dare una risposta plausibile (ammesso anche che una risposta la diano... spesso si limitano a riderti in faccia!!!!)?!?! :shock: Fa rabbia davvero! Magari noi sbagliamo, ci mettiamo a giocare a fare i medici facendo delle supposizioni... e possiamo peccare anche di "saccenza", ma se un medico (che dovrebbe dimostrarci di essere competente) ci spiegasse perchè stiamo sbagliando, non sarebbe male!!! Poi si scandalizzano se andiamo a documentarci!!! Certo se loro ci spiegassero le cose forse non avremmo bisogno cercare di capirle da soli magari sbagliando!
memole83 ha scritto:Che "spreco" comunque vedere un grafico così senza gravidanza :cry:

Hai visto mai??? ;)
Memole sognare non costa nulla... i sogni mettono le ali e fanno volare alto...da lassù il mondo è bellissimo, il cielo è azzurro e il sole splende, perchè perdersi lo spettacolo? L'importante è sapere quando è il momento di tornare a terra e saperci tornare in atterraggio morbido senza farsi del male... :cuore:
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale