ragazze momento di panico totale.. torno dopo 4h di attesa al pronto soccorso.. un'angoscia nel cuore che faccio fatica a spiegarla...
verso ora di pranzo faccio pipi e una ho trovato una perdita assurda, tantissima, rosso vivo, filamentosa... nooo!!! panico totale ho svegliato al volo mio marito e chiesto di portarmi subito in ospedale...
... in sala d'attesa i pianti che non ho fatto.. ero di colpo tornata allo scorso ottobre.. e in ospedale che ti dicono come sempre "se sta abortendo non ci possiamo fare niente"... e intanto stai li, in mezzo a tutte quelle future mamme, il loro enorme pancione.. i sorrisi felici dei papi.. e tu le invidi da morire... ti guardi la tua pancina ancora quasi impercettibile, gli fai una coccola e parli dal tuo cuore al suo pregandolo di non farti un brutto.. bruttissimo scherzo...
non so dire quanti anni di vita io abbia perso in quelle ore.. ma ho vissuto un'angoscia tremenda, nella mia mente urlavo disperata, non era possibile che tutto accadesse di nuovo... sono destinata ad essere madre o no? poi ti rendi conto che anche gli occhi di tuo marito a stento trattengono le lacrime.. e ti sei veramente inutile, impotente.. perchè io non posso fare niente.. se non amare con tutto il cuore questa creatura e pregare di poterla finalmente tenere tra le mie braccia....
Arriva il momento, siamo noi contro la natura: Pulcino è ancora li... il suo cuore batte ancora.... è anche cresciuto, ora misura 4mm... ma si evidenzia un piccolo distacco della camera....
"Signora, può solo che aspettare il controllo previsto a 15gg con la sua gine"...
"Non torni se non per un mestruo abbondante o dolori insopportabili"...
"Lei può solo che stare a riposo e prendere il progesterone come sta facendo, sarà la natura a decidere se questa gravidanza andrà avanti"...
Torno a casa con un macigno sul cuore... di nuovo, ancora un'altra volta... Pulcino c'è, per ora sta bene... ma non sto bene io... sono tanto spaventata perchè non posso fare niente... tu stai li a guardare mentre "qualcuno" o "qualcosa" decide della tua felicità e sinceramente: non è giusto!!!! non capisco se non mi merito questa gioia... devo soffrire tanto ora e provare una gioia immensa dopo? sinceramente la cosa non mi consola per niente...
vorrei addormentarmi per un paio di settimane, svegliarmi al controllo e sentirmi dire che è tutto perfetto.. che non ci sono piu rischi, certezza che purtroppo non ti può dare nessuno...
ho il morale sotto terra anche se naturalmente sono felice che Pulcino stia bene... ma sono spaventata.. e tanto... se qualcuno (come in passato) mi dice di nuovo "non devi vivere la gravidanza come un malattia" lo prendo a calci nel cul@.. scusate ma ho anche tanta rabbia dentro... non ho intenzione di schiodarmi dal divano per 15gg... devo covarmi il mio Pulcino? ebbene lo farò.. guai a chi si permette di dirmi che sbaglio.... Non posso e non voglio fare nemmeno un passo se in qualche modo posso andare a danneggiare questa gravidanza.. è sbagliato?
Ragazze, scusatemi se leggete amarezza, rabbia e parole un po incasinate, ma vi scrivo di getto.. e sinceramente non so nemmeno io cosa provo perchè alterno ogni tipo di emozione in questo momento.
grazie che mi sopportate..