paoletta79 ha scritto:Ciao Memole,
mi intrometto anch'io.... ho letto adesso tutto, dall'inizio.... ho le lacrime agli occhi....
Premetto che io non sono brava a parole....
Io non ho avuto difficolta' a rimanere incinta (anche se adesso sono gia' passati quasi 7 mesi dal mio parto e 5 che ci sto riprovando) ma a portare a termine le gravidanze, un as a poche settimane e uno a 24 settimane, quindi come vedi un percorso totalmente diverso dal tuo.... pero' ci accomuna una cosa.... quando io ho perso le mie bambine sono finita in uno stato di depressione...non subito, dopo un paio di mesi....non riuscivo a vedere bambini, donne incinte, piangevo tutti i giorni.... insomma non avevo motivi per alzarmi dal letto la mattina.... e' stato terribile.... Mi sono sforzata e piano piano ho ripreso contatto con la gente, con la vita.... mi sono iscritta al forum.... (che mi ha aiutata tantissimo) e un giorno e' scattato qualcosa dentro di me.... sono uscita dalla depressione... ho trovato la forza di andare avanti.... Ci sono ancora alti e bassi, piango e sono triste, soprattutto quando vado al cimitero a trovare le mie bambine o quando vedo qualcosa che mi fa pensare troppo a loro....
Ti racconto questa cosa perche' mi sembra di leggere tra le righe che anche tu hai toccato il fondo.... ma mi sembra anche di capire che ti stai rialzando.... e io ti vorrei dire che in un certo senso ti capisco, capisco le tue paure e ti posso dire che adesso e' tutto in salita e fino a quando c'e' una possibilita' non perdere la speranza!!!
Ti sono vicina, sei forte e cerca di trovare e aggrappati alla speranza!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Paoletta! grazie per le tue dolci parole!

Gli stati d'animo di cui hai parlato sono esattamente quelli che provo anch'io... Effettivamente mi sembra di averlo già toccato il fondo, ma la paura più grande è di doverne subire ancora altre... Non so dove potrei trovare il coraggio per affrontare nuove delusioni perchè per ora mi sento stremata! La mia vita, dopo le varie sventure, è cambiata... Io sono cambiata, e dovrò trovare la forza per rialzarmi perchè, per ora, sto andando avanti per inerzia, e questo non mi piace! Purtroppo anche tu hai da raccontarne, e mi dispiace, ma ammiro la tua forza perchè, sicuramente, questa ti porterà alla svolta: vedrai che la prossima sarà la volta buona! Ad ogni modo solo tanta tanta forza e pazienza possono condurci a qualcosa e quindi non c'è scelta!

onda ha scritto:Vedi questo è quello che mi fa più accapponare la pelle dei medici! Valori degli estrogeni alti anche se al limite, endometriosi causata anche da dominanza estrogenica e nessuno che si ponga il dubbio!?!?! E addirittura se la domanda viene posta dalla paziente nessun medico che sia in grado di dare una risposta plausibile (ammesso anche che una risposta la diano... spesso si limitano a riderti in faccia!!!!)?!?!Fa rabbia davvero! Magari noi sbagliamo, ci mettiamo a giocare a fare i medici facendo delle supposizioni... e possiamo peccare anche di "saccenza", ma se un medico (che dovrebbe dimostrarci di essere competente) ci spiegasse perchè stiamo sbagliando, non sarebbe male!!! Poi si scandalizzano se andiamo a documentarci!!! Certo se loro ci spiegassero le cose forse non avremmo bisogno cercare di capirle da soli magari sbagliando!
E' quello che mi chiedo anch'io... durante le visite hanno le loro tabelle di marcia e non amano sentirsi sotto interrogatorio... Durante l'ultima visita pre-icsi la mia dottoressa mi ha parlato in malo modo perchè ha visto un foglietto con delle domande... Avevo bisogno di chiedere delle cose tecniche per potermi organizzare, specie in ambito lavorativo, visti i 300 km che mi separano dal centro e i viaggi che dovrò affrontare: beh... lei mi ha accusato di portare sempre domande e quindi di non essere convinta di questo percorso, e mi ha invitato a lasciar perdere...

onda ha scritto:Memole sognare non costa nulla... i sogni mettono le ali e fanno volare alto...da lassù il mondo è bellissimo, il cielo è azzurro e il sole splende, perchè perdersi lo spettacolo? L'importante è sapere quando è il momento di tornare a terra e saperci tornare in atterraggio morbido senza farsi del male...
Onda che parole fantastiche, mi sono emozionata nel leggerle!

Da oggi in avanti voglio anch'io conquistarmi il mio paio d'ali....

Grazie a tutte del sostegno!

Si parte con la mia avventura!!!!!