vale811 ha scritto:s
ma so di aver ovulato, perche conosco il mio corpo, perche gli stik e il muco lo hanno confermato cosi come l eco del mese scorso ha confermato che dolore=ovo... se la tb non corrisponde... bhe mi spiace! ma non e' una certezza scientifica x me... ci sono troppe variabili che la influenzano... tempo, sonno, sensibilita del termometro, manualita'....

gli stick NON confermano l'avvenuta ovulazione ma la predicono! Ergo, dallo stick più positivo, che scrivi essere quello del 7/06 (il seguente, se meno positivo, va segnato negativo), potevi ovulare il giorno stesso, quello dopo o quello dopo ancora. Quindi potresti ovulare oggi e quello di oggi potrebbe non essere un primo rialzo. Oppure hai ovulato ieri e quello di oggi è un rialzo fiacco, la tb di domani può aiutarci a capire.
Prendere la tb e poi dire "tanto io so di aver ovulato" è fatica sprecata, allora tanto vale. Chi invece si avvicina alla tb con curiosità e attenzione scopre un sacco di cose interessanti sul suo ciclo che prima non sapeva, tipo che il dolore alla ovaie non corrisponde con il giorno d'ovulazione, che stick positivo non significa ovulazione avvenuta e che potrebbe anche non essere seguito da alcuna ovulazione, in certi casi. La tb è una certezza scientifica per chiunque, se presa correttamente, sicuramente più delle sensazioni personali perchè quelle sono influenzabili da molti fattori e, inoltre, non hai prove che corrispondano a verità...l'eco può confermare l'avvenuta ovulazione ma non il giorno esatto, a meno che tu faccia eco tutti i giorni in periodo ovulatorio. Inoltre anche io ho spesso dolori ovulatori eppure a volte avvenivano il giorno prima dell'ovulazione, a volte anche 2/3 prima, non sono scientifici i dolori, la tb, se presa correttamente, si.