da vatina80 » 04/06/2014, 13:04
ciao, io ti parlo in merito alla tua domanda, se è la scelta giusta.
ti parlo in veste di una mamma (bimbo di 5 anni e mezzo) che ha avuto la sua prima gravidanza senza nessun problema, che due anni fa ha deciso di dare un fratellino, gravidanza arrivata al 4° tentativo, ma conclusasi alla 12° settimana, senza preavviso.
Da li inizia il mio calvario...sembra non esserci possibilità, e ogni mese sono dolori...
Dopo essermi imputata IO, aver discusso col gine che diceva nn essere necessario, abbiamo scoperto molti problemi degli sparmatozoi...quindi ora ci siamo rivolti ad un centro pma. Due mesi fa fatta una iui, solo che il giorno della donazione lo spermiogramma era drammatico, per cui ci hanno consigliato di passare ad una ICSI, perche il primo livello aveva scarsissime probabilità di riuscita con noi...
e da domani inizio la stimolazione per la icsi...altra nuova esperienza...
Sappi però che cmq, anche solo prima di indagare su eventuali difficoltà che potreste avere (oltre quelle che gia conosci, certo), "pare" dover essere passato almeno un anno dall'inizio della ricerca, se no nemmeno ti ascoltano...sappi che TUTTI ti diranno che sei giovane (io ho sei anni piu di te e ancora me lo dicono) e che hai tutto il tempo (???!!)...sappi che tanti di faranno domande tipo "ma ti pare eticamente corretto?" (????!!!!!).
Io ti dico solo pensaci bene e informati bene. Non è affatto una passeggiata di salute, ne preima, ne durante, ne dopo, i rischi e le complicanze possono essere maggiori....ma nessuno puo capire il dolore, l'angoscia e la disperazione della delusione mensile ogni volta che arriva il ciclo, se non ci è passato. Quindi parlane col tuo compagno e decidete insieme, poi non ascoltate piu nessuno, solo voi!
per qualsiasi cosa io ci sono, fatti forza e vai avanti, l'obiettivo è li....tocca solo andargli incontro!
un abbraccio
la mia storiase Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!